Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, le 5 trattative che vi siete persi oggi (08/01)

Stefano Silvestri

Aggiornato 08/01/2021 alle 23:02 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'Inter sonda il terreno per Caicedo, possibile quarta punta per Conte. La Fiorentina sogna Gomez e potrebbe andare alla carica negli ultimi giorni di mercato. Anche il Liverpool pensa a De Paul, mentre Özil tratta con il Fenerbahçe. Il viola Lirola a un passo dal Marsiglia.

Caicedo Lazio

Credit Foto Getty Images

L'Inter sonda il terreno per Caicedo

Alla ricerca di un quarto attaccante che possa aumentare la qualità delle rotazioni offensive, secondo 'Sportmediaset' l'Inter ha sondato il terreno anche per Felipe Caicedo, lo specialista dei gol nel finale. Il centravanti della Lazio è stato accostato con insistenza anche alla Fiorentina, a cui andrebbe la preferenza dei biancocelesti in caso di cessione.
  • La nostra opinione. Nonostante sia formalmente la riserva di Correa, Caicedo alla Lazio sta trovando spazio. O grazie al turnover imposto dalla partecipazione alla Champions League, o per sopperire a qualche guaio fisico dell'argentino. Perché cambiare squadra, specialmente a gennaio?
picture

Felipe Caicedo - Lazio-Fiorentina - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Fiorentina sogna il Papu Gomez

Anche la Fiorentina si è aggiunta alla lista delle pretendenti, più o meno esplicite, per Alejandro Gomez. Secondo l'edizione odierna della 'Gazzetta dello Sport', Rocco Commisso considera il Papu un sogno. E si farà sotto nel caso l'argentino, nei giorni conclusivi del mercato, non abbia ancora trovato una nuova squadra.
  • La nostra opinione. La questione è semplice: a chi servirebbe Gomez in Serie A? L'Inter necessita di un attaccante con caratteristiche diverse, la Juventus pure. E pure le altre formazioni in lotta per un posto in Champions League sono piuttosto coperte. La Fiorentina mantiene blasone, fascino e ambizione nonostante una classifica deficitaria. Perché non provarci?
picture

Alejandro Gomez (Atalanta) durante il match con il Cagliari

Credit Foto Getty Images

Anche il Liverpool su De Paul

Non solo il Leeds, già sulle sue tracce la scorsa estate: dall'Inghilterra rimbalza la voce secondo cui anche il Liverpool sarebbe entrato nella corsa a Rodrigo De Paul, il grande pezzo pregiato dell'Udinese.
  • La nostra opinione. Di De Paul si è sempre parlato tanto, tantissimo, ma nessuno ha mai affondato i colpi. E la sensazione è che non se ne farà nulla nemmeno in questa finestra di mercato. Appuntamento a luglio.
picture

Rodrigo De Paul, Udinese-Crotone, Serie A 2020-21, Imago

Credit Foto Imago

Özil verso il Fenerbahçe

Secondo il 'Guardian', Mesut Özil sta parlando con il Fenerbahçe in vista di un possibile trasferimento a sei mesi dalla scadenza del proprio contratto. La MLS rappresenta un'altra opzione per l'ex trequartista del Real Madrid, che però preferirebbe andare a giocare in Turchia.
  • La nostra opinione. Situazione paradossale, quella di Özil. Un potenziale campione che non si è quasi mai espresso secondo le proprie (enormi) potenzialità. L'addio all'Arsenal è ormai realtà. Gli anni sono 32, il buco nero in cui il mancino s'è andato a infilare non è un buon biglietto da visita, ma puntare su di lui è ancora d'obbligo.
picture

Mesut Özil - FC Arsenal

Credit Foto Getty Images

Lirola a un passo dal Marsiglia

Secondo 'Tuttomercatoweb' e 'RMC Sport', Pol Lirola sta per lasciare la Fiorentina per trasferirsi in Ligue 1 al Marsiglia. L'operazione dovrebbe concludersi a breve sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
  • La nostra opinione. Lirola ha sempre promesso tanto, ma non è riuscito a concretizzare le aspettative nei suoi confronti. Bene al Sassuolo, meno positivo il salto alla Fiorentina. La nuova avventura all'OM rappresenterebbe un'incognita totale.
picture

Zaccagni al Napoli, Tottenham su Perisic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità