Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: le 5 trattative che vi siete persi oggi (18/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 19/01/2021 alle 00:05 GMT+1

CALCIOMERCATO - Torino: con Nicola arriva anche Lasse Schöne? Genoa forte su Lammers: manca l'accordo con l'Atalanta, ma l'attaccante ha già dato il suo "Sì" al Grifone. Cagliari: per Ounas spunta lo Spezia. Tramezzani nuovo allenatore dell'Hajduk Spalato, Phil Neville dell'Inter Miami dell'amico Beckham.

Lasse Schöne, Genoa 2019-2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Torino: con Nicola arriva anche Schöne?

Giornata decisiva in casa Torino. Dopo l'esonero di Marco Giampaolo, si attende con ansia l'arrivi del sostituito ex Genoa Davide Nicola, molto apprezzato dalla tifoseria. Con lui, sempre dal Grifone (ma in qualità di svincolato), potrebbe arrivare il centrocampista danese ex Ajax Lasse Schöne. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione: si tratterebbe di un autentico colpaccio - per giunto a costo zero - in casa Toro. Con la maglia granata, con un nuovo ciclo pronto ad aprirsi, il talento danese potrebbe essere l'uomo della rinascita di una squadra così ibrida dopo le ere Ventura, Mazzarri, l'interregno Longo e il fallimento Giampaolo, da aver smarrito la via maestra.
picture

Lasse Schone

Credit Foto Getty Images

Genoa forte su Lammers

Sam Lammers ha detto "Sì" al Genoa. Ora al Grifone resta da trovare il giusto accordo con l'Atalanta, che lo vorrebbe cedere solo in prestito secco fino a giugno. Il club ligure, invece, vorrebbe una formula con diritto di riscatto e controriscatto. Lo riferisce Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione: inizialmente accostato a Verona e Torino, su Lammers è piombato - fortissimo - l'interesse del Genoa. I dirigenti rossoblù e nerazzurri si sono incontrati in occasione della sfida di domenica sera. Da limare qualche dettaglio: lo scoglio è superabile. L'importante p che l'attaccante olandese trovi continuità per dimostrare il valore di cui ha già fornito un saporito antipasto con la Dea. Che, comprensibilmente, vuole puntare su di lui in futuro.
picture

Atalanta-Fiorentina, Serie A 2020-2021: Sam Lammers (Atalanta) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Cagliari: Ounas, spunta lo Spezia

Adam Ounas è in partenza da Cagliari. L'attaccante esterno algerino ha trovato poco spazio nello scacchiere di Eusebio Di Francesco, con appena 412' giocati sin qui. Tra le varie contendenti di mercato, lo Spezia sarebbe in vantaggio. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione: lo Spezia ha una rosa ampia e dovrebbe anche pensare a sfoltirla. Certo, un giocatore delle qualità di Ounas nel 4-3-3 di mister Italiano, potrebbe essere l'arma in più per una salvezza senza alcun tipo di patema.
picture

Adam Ounas. Cagliari

Credit Foto Getty Images

MLS, Phil Neville raggiunge l'amico Beckham all'Inter Miami

L'ex Manchester United ed Everton Phil Neville raggiunge negli States l'amico patron David Beckham: dopo aver guidato la nazionale inglese femminile, Neville è stato nominato nuovo allenatore dell'Inter Miami.
  • La nostra opinione: "che bella rimpatriata!", è la prima esclamazione di fronte a questa notizia. La franchigia rosanera dei fratelli Higuain, per quanto di giovanissima fondazione, non può certo essere soddisfatta del decimo posto ottenuto nella regular season di Eastern Conference. Serve quindi rivolgersi ai "maestri del calcio", più che del "soccer".

Tramezzani nuovo tecnico dell'Hajduk Spalato

A proposito di allenatori, Paolo Tramezzani è il nuovo tecnico dell'Hajduk Spalato. Riparte quindi in Croazia la carriera dell'ex timoniere di Lugano, Sion, Apoel Nicosia e Livorno. Accordo di un anno e mezzo, fino a giugno 2022.
  • La nostra opinione: l'augurio a Tramezzani è che, in questa nuova esperienza professionale, possa trovare continuità e tempo per lavorare. Attualmente il club dalmata occupa la quinta posizione del massimo campionato croato e arriva da tre sconfitte consecutive.
picture

Mandzukic-Milan, è fatta; la Fiorentina sogna Pato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità