Roma, il PSG vuole riscattare Florenzi

Il PSG sarebbe pronto a riscattare Alessandro Florenzi senza aspettare il 30 giugno. Il laterale destro, in prestito dalla Roma, potrebbe essere tutto del club parigino per una cifra pari a 9 milioni di euro e, secondo il quotidiano capitolino Il Tempo, il ds Leonardo si starebbe già muovendo a tal proposito.
| Tabellone calciomercato: le ufficialità di gennaio 2021 | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news di mercato |
Calciomercato 2020-2021
Inter, l'agente di Lautaro in sede: si tratta per il rinnovo?
20/01/2021 A 18:13
  • La nostra opinione: un matrimonio riuscito alla perfezione, dopo la brutta esperienza - a tratti pessima - con la maglia del Valencia. Un attestato di stima, quello del PSG, che Florenzi stramerita e che può servire, perché no, in termini di autostima e continuità, da volano anche per il discorso nazionale.

Angers-PSG, Ligue 1 2020-2021: Alessandro Florenzi (PSG) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Doppio colpo Verona: Sturaro più Lasagna

Secondo Sportitalia, il Verona starebbe per approntare una doppia, importante operazione di mercato: se ieri si è già parlato di Stefano Sturaro dal Genoa (per il centrocampista, prestito con diritto di riscatto sui 7-8 milioni), la novità è che il club scaligero sarebbe vicinissimo anche all'attaccante Kevin Lasagna a titolo definitivo: all'Udinese andrebbero 10 milioni di euro più bonus.
  • La nostra opinione: Colpi mirati e super funzionali al gioco di Ivan Juric, che conosce a menadito Sturaro e che, là davanti, assodata l'involuzione di Kalinic, potrà contare su tutte le doti da contropiedista di Lasagna.

Kevin Lasagna Udinese

Credit Foto Getty Images

Llorente e un possibile, romantico ritorno all'Athletic

Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Athletic Bilbao vuole riportare a casa Fernando Llorente, 118 reti in maglia basca dal 2005 al 2013. Il team fresco di vittoria in Supercoppa spagnola ha provato a intavolare una trattativa con Aurelio De Laurentiis.
  • La nostra opinione: ennesima trattativa riguardante Llorente. In questo caso, però, De Laurentiis c'entra poco: è Gattuso ad aver bloccato l'attaccante euskadi in attesa del recupero di Victor Osimhen. Certo, sarebbe davvero romantico rivederlo vestire la maglia del club che l'ha cresciuto: l'Athletic... Club!

Napoli-Empoli, Coppa Italia 2020-2021: Fernando Llorente (Napoli) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Storico scambio sotto la Lanterna Ghiglione-Léris?

Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Sampdoria e Genoa starebbero lavorando ad un'operazione di scambio tra esterni: ai blucerchiati interessa l'ex Pro Vercelli e Frosinone Paolo Ghiglione. Mehdi Léris, invece, farebbe il percorso opposto trasferendosi in rossoblù.
  • La nostra opinione: più che un parere, una curiosità. Nel caso andasse in porto, quello tra Ghiglione e Léris sarebbe la prima, storica operazione diretta e "pura" tra le due società genovesi. Quando Vincenzo Montella passo dal Genoa alla Sampdoria, infatti, il suo cartellino era condiviso dai rossoblù con l'Empoli. La mezzala Alessandro Scanziani, infine, si trasferì dalla Sampdoria al Genoa nel 1986, quando però aveva esaurito il proprio contratto con il club blucerchiato..

Juventus-Genoa, Coppa Italia 2020-2021: Paolo Ghiglione (Genoa)

Credit Foto Getty Images

Paulo Sousa verso la panchina della Polonia

Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l'ex allenatore della Fiorentina Paulo Sousa, sarebbe pronto a diventare il prossimo commissario tecnico della Polonia, Contatti in corso e in attesa della fumata bianca. Recentemente la locale federcalcio, presieduta da Zbigniew Boniek, aveva sollevato dall'incarico Jerzy Brzeczek. Attualmente fermo, l'anno scorso l'allenatore di Viseu è stato alla guida del Bordeaux.
  • La nostra opinione: l'occhio clinico, Paulo Sousa, ce l'ha. E, dopo una carriera di allenatore di club partita bene, ma certo non esaltante, in qualità di commissario tecnico potrebbe trovare la sua vera vocazione.

Paulo Sousa

Credit Foto Getty Images

Pirlo, Gattuso e l'aneddoto dell'estintore

Calciomercato 2020-2021
Fiorentina, Ribéry: "Bundesliga? Non escludo il ritorno"
20/01/2021 A 14:57
Serie A
Napoli-Benevento 2-0, pagelle: Politano scheggia impazzita
28/02/2021 A 19:52