Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, le 5 trattative che vi siete persi oggi (22/01)

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/01/2021 alle 23:03 GMT+1

CALCIOMERCATO - Lo svincolato Diego Costa parla con club turchi, sauditi e qatarioti. Prosegue il casting in difesa della Lazio: spunta anche il napoletano Maksimovic. Fazio, non convocato per Roma-Spezia, va verso il Parma: dopo il weekend l'accelerata. Il Bologna tratta l'ex nerazzurro Arnautovic. Moreno Longo è il nuovo allenatore dell'Alessandria.

Diego Costa verlässt Atlético Madrid vorzeitig

Credit Foto Getty Images

Diego Costa tra Turchia, Arabia e Qatar

Secondo 'Sky Sports UK', c'è la fila per assicurarsi lo svincolato Diego Costa: l'attaccante spagnolo di origini brasiliane ha avuto contatti con un paio di club turchi, ovvero Galatasaray e Trabzonspor, ma anche con squadre di Arabia Saudita e Qatar. Al momento, però, nessun accordo.
  • La nostra opinione. Sicuri che Diego Costa non possa offrire ancora qualcosa in un campionato di livello superiore? Ha 32 anni, ma possiede qualità ed esperienza. E soprattutto, al netto dello stipendio, arriverebbe a zero euro. Potrebbe far comodo a tanti.
picture

Diego Costa

Credit Foto Getty Images

Lazio, casting difensore: anche Maksimovic

La Lazio, ritrovatasi senza Luiz Felipe e con Vavro in uscita anche dopo il mancato passaggio al Genoa, è alla ricerca di un nuovo difensore. E assieme ai nomi di Sokratis Papastathopoulos e di Daniele Rugani è spuntato anche quello di Nikola Maksimovic. Secondo 'Repubblica', il serbo del Napoli piace molto a Inzaghi.
  • La nostra opinione. Complicato, molto complicato. Perché il Napoli su Maksimovic punta molto, tanto da considerarlo un'alternativa credibile a Manolas e Koulibaly. Ed è difficile pensare che gli azzurri accettino di buon grado di rinforzare una concorrente per l'accesso in Champions League.
picture

Nikola Maksimovic Napoli

Credit Foto Getty Images

Fazio verso il Parma

Secondo Alfredo Pedullà, per la difesa il Parma ha virato le proprie attenzioni su Federico Fazio. I gialloblù sono in pole per il centrale argentino della Roma, tanto che dopo il weekend è prevista un'accelerata.
  • La nostra opinione. L'avventura di Fazio alla Roma sembra essere davvero giunta al termine. L'ex Tottenham non è stato convocato per scelta tecnica contro lo Spezia e una sua partenza appare inevitabile. Sia per il giocatore che per il club. Non è Benatia e non è Rugani, ma a una formazione in lotta per non retrocedere farebbe più che comodo.
picture

Federico Fazio, Roma 2019-2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Arnautovic, c'è il Bologna

Ricordate Marko Arnautovic? L'ex testa calda dell'Inter può tornare in Serie A. Secondo il 'Corriere dello Sport' è forte l'interesse del Bologna, alla ricerca di un nuovo attaccante. L'ostacolo sono i 3 milioni e mezzo annui percepiti dall'austriaco allo Shanghai SIPG.
  • La nostra opinione. A Mihajlovic i giocatori di personalità piacciono: Sinisa avrebbe tanto voluto Ibrahimovic, poi si era vociferato di Mandzukic. Quindi Arnautovic. Giocatore diverso dai due campioni già menzionati, ma di qualità. Per cui, perché no?
picture

Marko Arnautovic (Shanghai SPIG)

Credit Foto Getty Images

Moreno Longo allenerà l'Alessandria

Moreno Longo compie un doppio salto all'indietro: l'ex allenatore del Torino, che ha guidato i granata nella seconda parte della scorsa stagione, scende in C per sedere sulla panchina dell'Alessandria, che ha ufficializzato la sua nomina al posto dell'esonerato Angelo Gregucci.
  • La nostra opinione. Scelta impopolare e inusuale, ma fatta con la giusta convinzione. Perché non si scende dalla A alla C senza essere pienamente certi di ciò che si sta facendo. E poi Longo ad Alessandria ha pure giocato, nella stagione che ha segnato il suo addio al calcio giocato. Può funzionare.
picture

Gomez, c'è il Siviglia; United su Koulibaly

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità