Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Lewandowski al Real Madrid da Ancelotti? Il presidente del Bayern Monaco: "Impossibile"

Stefano Fonsato

Pubblicato 11/06/2021 alle 17:22 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il presidente del Bayern Monaco Herbert Hainer commenta la voce incontrollata di un possibile futruo al Real Madrid di Robert Lewandowski: "Impossibile, resterà con noi e prolungherà per battere il record di gol di Gerd Müller". E poi: "Ma come fanno certi top club a continuare a spendere così tanto nonostante la loro situazione debitoria?"

Robert Lewandowski / FC Bayern

Credit Foto Getty Images

Robert Lewandowski a caccia di una nuova sfida e di nuovi stimoli dopo sette stagioni al Bayern Monaco. A dichiararlo, la testata spagnola "As", che intravede per i centravanti polacco un futuro al Bayern Monaco. Ovviamente, il grandissimo scoglio è rappresentato dal Bayern stesso, che non si vuole privare della propria stella. Per la quale, comunque, c'è la fila con Manchester United, City, PSG e Chelsea.
picture

Robert Lewandowski con la maglia della nazionale polacca

Credit Foto Getty Images

"Lewa resterà con noi" parola di patron Hainer

A rispondere a strettissimo giro di posta alla voce di mercato, direttamente il presidente del Bayern Herbert Hainer: "Robert è il migliore attaccante al mondo e possiede ancora due anni di contratto: per noi è una vera e propria manna dal cielo. E' arrivato a 277 gol e, con un ulteriore rinnovo potrebbe tranquillamente arrivare a battere il record di Gerd Müller, a quota 365".
picture

Robert Lewandowski

Credit Foto Getty Images

Tanti club indebitati: ma come fanno a spendere ancora così tanto?

Hainer non ha, infine, risparmiato alcune stoccate a certi top club: "Non capisco come possano pensare di spendere così tanto pur essendo invischiati in una gravissima situazione debitoria. E poi, in tempi di pandemia... Per ora abbiamo visto solo la punta dell'iceberg di questa crisi economica, ma il calcio è a una situazione di collasso e tra un anno ci si troverà a fare conti davvero amari. Il Bayern? Upamecano e Richards a parte, non faremo particolari ritocchi. Sono di rientro 7 ottimi giocatori dai prestiti e il mix è quello giusto. Non vedo l'ora di vedere mister Nagelsmann in azione: è giovane ma con grandissime idee".
picture

Bayern-Augsburg 5-2: le lacrime di Boateng, il record di Lewandowski

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità