Il teorico piano A era lui. Ma Mohamed Simakan al Milan non è mai arrivato, lasciando spazio a un Tomori che, peraltro, si è ben comportato nelle sue prime uscite da rossonero. Ma il giovane centrale dello Strasburgo, 20 anni, ha trovato lo stesso una nuova e prestigiosa destinazione: il Lipsia. Dove approderà non subito, ma alla conclusione dell'attuale stagione.
| Tabellone: le ufficialità di gennaio | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news |
L'accordo tra i tedeschi e i francesi è stato trovato oggi: 15 milioni di euro, secondo 'RMC Sport', a cui andranno aggiunti dei bonus. Una cifra che, tutto sommato, collima con quella chiesta al Milan nelle scorse settimane. Il club della Red Bull ha apparecchiato l'intesa con lo Strasburgo nei giorni scorsi e oggi l'ha definitivamente raggiunta. Simakan, che dovrà rimanere ai box fino a inizio marzo a causa di un infortunio a un ginocchio e che deve ancora effettuare le visite mediche, concluderà come detto la stagione in Ligue 1. E poi, a luglio, riempirà le valigie con destinazione Bundesliga.
Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni di gennaio
31/12/2020 A 12:17
Il Lipsia, insomma, conferma la propria attitudine alla pesca dei giovani talenti europei. Elementi giovani, talentuosi e dal prezzo tutto sommato abbordabile, ma potenzialmente duplicabile o triplicabile nel breve periodo. Elementi come Dani Olmo e Dominik Szoboszlai, ironia della sorte accostati allo stesso modo al Milan. Proprio come Simakan, per il quale i rossoneri sono arrivati vicini all'intesa sia a ottobre che a gennaio. Senza mai concretizzare il proprio interesse. E ancora una volta il Lipsia ne ha approfittato.

Da Simakan a Dzeko: i 5 colpi sfumati a gennaio

Calciomercato 2020-2021
Calciomercato, c'è tempo fino alle 20 in Serie A. Tutte le deadline
19/12/2020 A 16:16
Calciomercato 2020-2021
Upamecano al Bayern Monaco: al Lipsia 42,5 milioni
12/02/2021 A 20:49