Il calciomercato entra nel vivo: la sessione estiva, in vista della stagione 2021-22, si svolgerà ufficialmente dall'1 luglio al 31 agosto 2021: due mesi intensi e frenetici durante i quali le squadre avranno la possibilità di rinforzarsi con acquisti, cessioni e prestiti. Segui in diretta con noi le trattative, le notizie, le indiscrezioni e le ufficialità delle 20 squadre di Serie A e dei top club di Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1. Ogni giorno su questa pagina avrai una panoramica completa dei più importanti colpi di mercato e di tutte le operazioni in dirittura d'arrivo, con aggiornamenti in diretta minuto per minuto. Benvenuti da parte di Stefano Fonsato, si parte.

Ore 24 - E' tutto...

...L'appuntamento con Calciomercato LIVE torna domani, come sempre alle 14: buonanotte da parte di Stefano Fonsato!
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (14/06)
4 ORE FA

Ore 23.59 - Sarri-Lazio, nella notte le firme ma il toscano sarà il successore di Inzaghi

Dopo una serata di contatti frenetici fra Villa San Sebastiano, dove Claudio Lotito e i dirigenti biancocelesti hanno il loro quartiere generale, e Milano, dove Sarri insieme ai suoi agenti alloggiano ed hanno visionato il contratto e la proposta del patron laziale, sono stati fugati anche gli ultimi dubbi: sarà Maurizio Sarri il nuovo tecnico della Lazio. Come spiegato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà di Sportitalia, il contratto biennale verrà controfirmato in nottata via pec dall'ex allenatore di Chelsea e Juventus e nella giornata di domani arriverà l'annuncio ufficiale del club biancoceleste.

Ore 23.58 - Milan: si riavvicina Junior Firpo

Il laterale del Barcellona Junior Firpo si riavvicina al Milan, dopo il lungo inseguimento dei rossoneri nel corso dello scorso calciomercato invernale. L'ex Betis, che a gennaio si negò, ha fatto ora sapere di gradire l'eventuale trasferimento alla corte di mister Stefano Pioli. Lo riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
LEGGI - Tutte le notizie di calciomercato: clicca qui

Ore 23.47 - Maicon intramontabile: a 40 anni giocherà a San Marino col Tre Penne

CLICCA QUI

Ore 23.31 Inter, speranza Hakimi. L'agente: "Nessun accordo col PSG"

S'intravede un raggio di sole sull'ipotetica permanenza in nerazzurro di Achraf Hakimi. Dopo essere stato additato tra i principali indiziati a lasciare l'Inter per esigenze di bilancio, l'agente del laterale marocchino Alejandro Camano, ha rivelato al portale fcinter1908.it: "Non c'è stato alcun contratto e tanto meno accordo col PSG. Achraf sta bene all'Inter. Fiducioso per la sua permanenza in nerazzuro? E' un periodo difficile per tutti...".
LEGGI - Moratti: "L'Inter mi preoccupa. Conte? Non aveva attaccamento"

Ore 23,18 - Milan, accordo con Giroud. Ma il Chelsea...

Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Milan e Olivier Giroud avrebbero già trovato l'accordo per mettere sotto contratto l'attaccante francese Olivier Giroud, classe 1986, con un biennale a 3,5 milioni a stagione. Il giocatore è in scadenza di contratto con il Chelsea che però, come spesso accade in Inghilterra, è forte di una clausola per rinnovare unilateralmente il contratto.
LEGGI - Come sarà la nuova Coppa Italia: regole, turni e formula

Ore 22.51 - Pjanic frena il Napoli: "La mia avventura al Barcellona non è ancora finita"

Miralem Pjanic frena, almeno momentaneamente le voci di mercato che sostengono un suo prossimo ritorno in Serie A, nella fattispecie con la maglia del Napoli. L'ex Juve, tuttavia, non si sente affatto al capolinea della sua avventura al Barcellona e al canale televisivo bosniaco Federalna tv dichiara: "Al momento sono in vacanza e mi godo la mia famiglia. A luglio riprenderò i miei allenamenti coi blaugrana e quel che succederà dopo nessuno, al momento, può saperlo.
LEGGI - Francia in ansia per Benzema per un guaio alla coscia

Ore 22.40 - Le 5 trattative che vi siete persi oggi (08/06)

CLICCA QUI

Ore 22.08 - Serie B, Parma: il prossimo portiere sarà Semper

Secondo larena.it, sarà Adrian Semper il prossimo portiere del Parma, neoretrocesso in Serie B e oggi allenato da Enzo Maresca. I ducali stanno stringendo col Chievo, per sostituire il partente Luigi Sepe.
LEGGi - Locatelli in vetrina: un buon europeo può valere una big

Ore 22 - Si riparte!

Come sempre, resteremo insieme fino a mezzanotte.

Ore 20.01 - Ora un po' di pausa...

...Calciomercato LIVE! torna alle 22!

Ore 20 - La giornata di calciomercato in 1 minuto

Milan, Diaz può restare. Roma, Mourinho chiama Xhaka

Ore 19.30 - Italia a Euro 2020: le avversarie, le statistiche, la stella

Italia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Ore 19 - Marek Hamsik al Trabzonspor, è ufficiale

L'ex Napoli annunciato ufficialmente dal club turco. Nuova destinazione per il centrocampista slovacco dopo le esperienze in Cina e in Svezia.

Ore 18.22 - Mourinho, ecco quando sarà a Roma. E il colpo Xhaka è più vicino

CLICCA QUI

Ore 18 - Inter, l'agente di Young in sede per il rinnovo

Ashley Young-Inter, si valuta il rinnovo. In questo momento, l'agente del laterale inglese Paolo Busardò è nella sede nerazzurra per trattare. Il nuovo tecnico Simone Inzaghi si è già espresso favorevolmente, resta però il nodo ingaggio: il giocatore percepisce 3 milioni di euro più bonus e occorre abbassare le richieste.
LEGGI: Euro Icons - 2004: il mondo ai piedi di Wayne Rooney

Ore 17,30 - Lukaku alla CNN: "La gente in piazza contro la Superlega, ma non contro il razzismo..."

CLICCA QUI

Ore 17 - Sarri-Lazio: in serata l'annuncio

Tra la Lazio e Maurizio Sarri è fumata bianca! Secondo Radio Sportiva, sarebbero stati sistemati tutti i dettagli sugli accordi tra le parti, anche per quanto riguarda lo staff tecnico. In serata è atteso l'annuncio ufficiale.
LEGGI - Kulusevski positivo al Covid-19: salterà Spagna-Svezia

Ore 16.40 - Udinese: si va verso il "Gotti-ter"

Dopo il "No" di Rolando Maran, l'Udinese si prepara a proseguire con Luca Gotti, che quindi si accorderebbe con il club friulano per la terza stagione consecutiva. Lo riporta Sportmediaset.
LEGGI - Insigne, sei il nostro 10: è il momento di lasciare il segno

Ore 16.30: Bielsa, passione infinta: El Loco si mette a dirigere l'allenamento degli Under 11 del Leeds

CLICCA QUI

Ore 16.11 - Carlos Tevez lascia il Boca. E probabilmente anche il calcio...

Tevez lascia il Boca e (forse) il calcio: "Ci sarò sempre per voi"

Ore 15.45 - Lazio: con Sarri, anche Loftus-Cheek

In attesa dell'ufficialità - con tempi sempre più dilatati - di Maurizio Sarri alla nuova guida tecnica, alla Lazio potrebbe arrivare anche il versatile centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek, classe 1996, che il tecnico di Bagnoli aveva allenato al Chelsea. Il giocatore, quest'anno, è stato in prestito al Fulham, retrocesso in Championship. Lo riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
LEGGI - Società di scommesse in Albania? Tare smentisce: E' tutto falso

Ore 15.30 - Torino, attento: anche la Dinamo Mosca su Günter

Rischia già di sfumare il primo obiettivo i mercato del Torino della nuova era Ivan Juric: sull'attuale centrale difensivo dell'Hellas Verona Koray Günter, infatti, sarebbe piombato la Dinamo Mosca su espressa richiesta del tecnico Sandro Schwarz. Lo riporta Tuttomercatoweb.
LEGGI: Milik e van de Beek infortunati: niente Europei per loro

Ore 15.08 - Ribéry-Fiorentina: la decisione in settimana

Dopo un dialogo chiaro e sincero con mister Gennaro Gattuso, il talento della Fiorentina Franck Ribéry è tornato a casa, a Monaco di Baviera, a riflettere sulla sua posizione. Il rinnovo di contratto coi viola non dipenderebbe, tanto, dall'ingaggio, bensì dal ruolo dell'ex Bayern, che chiaramente ambisce a quello di "faro" e di titolare indiscusso della rosa. La decisione definitiva, entro la fine della settimana. Lo riporta Tuttomercatoweb.
LEGGI: Fiorentina, Vlahovic annata d'oro: ora vale 60 milioni

ORE 15 - Osasuna, UFFICIALE: rinnovo di 10 anni (!) per il canterano Moncayola

E' sempre dalla Spagna che arrivano le idee di calciomercato più stravaganti: dalle clausole rescissorie monstre a... rinnovi di contratto infiniti. E' il caso del centrocampista "canterano" classe 1998 dell'Osasuna Jon Moncayola, legatosi al club navarro addirittura per i prossimi 10 anni!
LEGGI: Real Madrid, rivolta anti-Conte: "Se arriva lui, andiamo via noi"

Ore 14.46 - PSG, Mbappé: "Bayern Monaco? Mai dire mai"

Intervistato dalla Bild, il talentuoso attaccante del PSG Kylian Mbappé, ha rivelato un retroscena relativa a una conversazione col compagno di nazionale Lucas Hernandez: "Lucas mi ha detto che avrei dovuto venire al Bayern Monaco. Per ora sto bene al PSG ma, nella vita, mai dire mai".
LEGGI: Donnarumma-PSG, accordo: 12 milioni a stagione per 5 anni

Ore 14.30 - Milan: Brahim Diaz può tornare in prestito

Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, rientrato al Manchester City dal prestito "secco", il trequartista spagnolo Brahim Diaz può tornale al Milan sempre a titolo temporaneo ma con opzione di riscatto fino al termine della stagione. Con ogni probabilità, l'operazione andrà a buon fine.
LEGGI: Donnarumma al PSG: quanto risparmia il Milan?

Ore 14 - Juventus: Allegri punta tutto su Locatelli

Secondo Goal.com, pronta "l'offensiva" della Juventus per arrivare al centrocampista 23enne del Sassuolo Manuel Locatelli. Mister Massimiliano Allegri avrebbe manifestato la forte intenzione di averlo in bianconero anche se, almeno per ora, il Sasuolo non accetterà contropartite tecniche, volendosi concentrare solo sull'offerta economica. Che, secondo le prime voci, dovrebbe aggirarsi sui 40 milioni di euro.
Tutte le notizie di calciomercato
Ci sarà un occhio di riguardo, naturalmente, per le squadre che prenderanno il via alla Serie A 2021-22, in programma a partire dal prossimo 22 agosto: potrai seguire tutti i movimenti di mercato di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina, Torino e di tutti gli altri club del nostro campionato. Chiusa la sessione estiva, ci sarà modo di ritoccare ulteriormente le rose durante la finestra invernale, le cui date sono già state fissate: il mercato di riparazione si terrà infatti dal 3 al 31 gennaio 2022.

Da Donnarumma a Lukaku: la Top 11 del campionato

Calciomercato 2020-2021
Ronaldo: "Futuro alla Juve? Quel che verrà sarà il meglio"
10 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
L'Inter su Nandez: ma è l'uomo giusto per rimpiazzare Hakimi?
10 ORE FA