Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Mandzukic o Scamacca? Il Milan deve decidere la strategia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/01/2021 alle 14:51 GMT+1

SERIE A – Il calciomercato è nel vivo e i rossoneri devono decidere come completare la propria rosa in attacco. Meglio puntare sull’usato sicuro oppure su un giovane di prospettiva? Ecco i pro e i contro.

Mandzukic o Scamacca? Il Milan deve decidere la strategia

Credit Foto Eurosport

Il Milan ha ripreso a macinare punti in campionato ed è riuscito a superare non senza difficoltà il turno di Coppa Italia (in entrambi i casi contro il Torino di Giampaolo) ma continua a guardare con interesse all’attuale finestra di mercato: dopotutto l’emergenza in attacco non è finita, visto che Rebic è ancora chiuso in casa causa Covid, Leao alla prossima è squalificato e Ibrahimovic è ancora a mezzo servizio dopo l’ultimo infortunio.
Uno degli obiettivi dei rossoneri poteva essere Luka Jovic, ma il suo accordo con l’Eintracht ha fatto svanire questa ipotesi; rimangono due nomi sul taccuino, quelli di Mario Mandzukic e Gianluca Scamacca, scopriamo insieme perché avrebbe senso puntare sull’uno o sull’altro.

Mandzukic, usato sicuro a costo zero

A 34 anni, l'ex attaccante della Juventus rappresenta l'"usato sicuro", il giocatore che tappa il buco in attacco quando c'è bisogno senza fiatare: dopo la non certo esaltante esperienza qatariota all'Al-Duhail - 8 partite, 2 gol e poi via dopo un semestre - Mario potrebbe accontentarsi di 1,8 milioni di euro per i prossimi sei mesi, magari con un'opzione per il prossimo anno, andando a infierire solamente in maniera marginale sul bilancio del Milan. Giocatore "finito"? Ricordate cosa si diceva di Zlatan Ibrahimovic quando è arrivato a Milano un anno esatto fa?

Scamacca, investimento all’ombra di Ibra

Quello di Gianluca Scamacca è un po' il nome del momento: 22 anni appena compiuti (lo scorso 1° gennaio), attaccante dal fisico importante e in grado di giocare anche molto per la squadra, l'attaccante del Sassuolo (in prestito al Genoa) dopo i 13 gol con l'Ascoli in B la scorsa stagione, ha dimostrato di poter stare tranquillamente anche in Serie A, con 6 centri in 15 partite in questo primo scorcio di stagione. Piace a molti, dalla Juventus in giù, ma il Sassuolo per meno di 25 milioni di euro non lo lascerà partire. Scamacca al Milan sarebbe un investimento per il futuro: può arrivare anche subito, "rubare" da Ibrahimovic e poi rappresentare il suo successore in una prossima eventuale stagione dello svedese in rossonero, inevitabilmente più limitata nelle presenze.
Il Milan deve scegliere quale strategia attuare: investire su un difensore (si parla ancora di Simakan nonostante l'infortunio) oppure dedicare il budget del mercato - ammetto che ce ne sia - all'attaccante? Nel primo caso la scelta sul centravanti sarebbe necessariamente low-cost (Mandzukic), nel secondo il nome di Scamacca non è assolutamente da scartare.
picture

Milan: idea Tomori, Donnarumma verso il rinnovo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità