Calciomercato, Messi e il contratto: bonus fedeltà da 33 milioni anche se lascerà il Barcellona

Simone Pace

Pubblicato 01/02/2021 alle 10:49 GMT+1

LIGA - Emergono nuovi particolari sul contratto faraonico che Lionel Messi ha firmato con il Barcellona nel 2017, le cui cifre sono state pubblicate in esclusiva dal quotidiano El Mundo. Come scrive il Corriere della Sera, la seconda parte del cosiddetto bonus fedeltà previsto nell'accordo dovrà essere versata al giocatore entro il 15 luglio 2021 a prescindere dalla sua permanenza in blaugrana.

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

Emergono nuovi particolari del contratto faraonico firmato da Lionel Messi con il Barcellona nel 2017. Dopo la pubblicazione delle cifre (uno scoop del quotidiano spagnolo El Mundo) e la precisazione del club blaugrana di non avere responsabilità in merito alla diffusione dell'accordo, il Corriere della Sera ha analizzato un aspetto molto particolare del contratto relativo ai bonus.

Il bonus fedeltà e il rischio beffa per il Barça

Nel contratto pubblicato da El Mundo, infatti, c'è una parte specifica riservata a quello che viene definito un premio fedeltà di 66 milioni di euro, corrisposto a Messi a condizione che sia a tutti gli effetti un giocatore del Barcellona alla data dell'1 febbraio 2020. L'argentino, che ha già incassato il 50% del bonus lo scorso 31 marzo, beneficerà del restante 50% il 15 luglio prossimo "indipendentemente dal fatto - e qui sta la particolarità dell'accordo - che Messi sia ancora un giocatore del Barcellona". Tradotto: qualora Messi in estate dovesse dire addio ai blaugrana e trasferirsi, ad esempio, al Paris Saint Germain, al Manchester City o in qualsiasi altro club, il Barça dovrebbe comunque corrispondergli i restanti 33 milioni del bonus fedeltà.
picture

Koeman: "Messi è un vincente, abbiamo bisogno di lui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità