Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan - Donnarumma-PSG: il 16 giugno le visite mediche, possibile vada in prestito alla Roma

Luca Stamerra

Pubblicato 13/06/2021 alle 16:40 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo Italia-Svizzera, Donnarumma effettuerà le visite mediche con il PSG prima di apporre la sua firma ad un contratto di 5 anni a 10 milioni lordi a stagione più bonus. Non è scontato, però, che l'ormai ex portiere del Milan resti al PSG: potrebbe essere girato subito in prestito visto la presenza di Keylor Navas. Lo vuole la Roma di Mourinho.

Donnarumma in azione durante Italia-Turchia - Europei 2021

Credit Foto Getty Images

Va verso la conclusione la telenovela Donnarumma, con il PSG che ha trovato la data libera per far effettuare le visite mediche al suo nuovo portiere. Il giocatore della Nazionale, in uscita dal Milan, a parametro zero, firmerà per i prossimi 5 anni a 10 milioni di euro lordi (più bonus), una cifra non tanto distante da Keylor Navas che percepisce, dopo l'ultimo rinnovo, 12 milioni lordi l'anno. Donnarumma è atteso alle visite mediche per il 16 giugno, dopo Italia-Svizzera, seconda gara dell'Europeo per gli azzurri.
Ci si chiede però il ruolo che avrà Donnarumma al PSG. È il portiere del futuro, ovviamente, essendo un classe '99, ma per il presente? È la domanda che si è posta l'Equipe, interrogandosi su quanto Donnarumma possa dare nell'immediato, tenendo presente la considerazione che ha la società verso Keylor Navas. L'Equipe parla di una sana concorrenza tra i due, con l'allenatore che deciderà ad inizio stagione se puntare sull'azzurro o sul costaricano, vincitore di tre Champions con il Real Madrid.
C'è però un'altra ipotesi. Quasi surreale. Il quotidiano francese, infatti, parla di una possibile prestito per Donnarumma, per una stagione. Ma, ammesso, che questa sia la decisione della società, dove potrebbe andare a giocare il n° 1 della Nazionale italiana? Si parla con insistenza di una parentesi alla Roma di Mourinho...
picture

Da Donnarumma a Lukaku: la Top 11 del campionato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità