Se Soualiho Meité può arrivare, Leo Duarte se n'è già andato. Dopo l'accordo raggiunto nelle scorse ore, c'è anche l'ufficialità: il difensore brasiliano lascia il Milan e approda all'Istanbul Basaksehir, dove giocherà la seconda parte dell'attuale stagione e poi quella successiva. La cessione è a titolo definitivo. L'ex Flamengo, senza spazio nella rosa di Pioli, ha firmato con i turchi un contratto di un anno e mezzo, fino al 30 giugno del 2022.

Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni di gennaio
09/01/2021 A 09:00

| Tabellone calciomercato: le ufficialità di gennaio 2021 | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news di mercato |

Il comunicato del Milan

"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Léonardo Campos Duarte da Silva all'Istanbul Başakşehir FK fino al 30 giugno 2022. Il Club ringrazia Léo per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale".

Appena 20 minuti in campionato

Leu Duarte, arrivato al Milan dal Flamengo nell'estate del 2019, non è mai riuscito a imporsi in Serie A nonostante la contemporanea presenza dell'amico Lucas Paquetá. Dopo una stagione d'esordio da seconda scelta, il centrale ha disputato appena una ventina di minuti nell'attuale campionato, scendendo in campo solo nella prima giornata contro il Bologna. Dopodiché, complici la positività al Covid-19 di settembre e la scarsa fiducia riposta da Pioli nei suoi confronti, non è stato più utilizzato. Scalzato anche da Kalulu nelle settimane di maggiore emergenza. Al Basaksehir, dodicesimo in Turchia dopo la storico titolo conquistato qualche mese fa, avrà la possibilità di ricostruirsi.

Pioli: "Aver recuperato Ibrahimovic è importantissimo"

Calciomercato 2020-2021
Calciomercato 2021: date, deadline, liste Champions
19/12/2020 A 16:11
Calciomercato 2020-2021
Milan, l'arrivo di Mandzukic: lunedì visite mediche e firma
6 ORE FA