Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan, ora si sistema la difesa: i piani per Tomori dal Chelsea e Firpo dal Barcellona

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/01/2021 alle 00:00 GMT+1

CALCIOMERCATO - Resta caldissimo il calciomercato invernale del Milan. Dopo gli approdi in rossonero di Soualiho Meïté e Mario Mandzukic, la dirigenza rossonera sta pensando a come sistemare la difesa. i piani per Tomori dal Chelsea (sbloccato da Frank Lampard) e Junior Firpo dal Barcellona.

Calciomercato, Tomori-Firpo

Credit Foto Eurosport

Resta caldissimo il calciomercato invernale del Milan. Dopo gli approdi in rossonero di Soualiho Meïté e Mario Mandzukic, la dirigenza rossonera sta pensando a come sistemare la difesa. Due piste: una ben avviata, l'altra in fase di crescita. Nel primo caso, si parla del centrale difensivo: l'infortunio che terrà fuori dai giochi per due mesi Mohamed Simakan dello Strasburgo, ha fatto virare Maldini & Massara vero Fikayo Tomori del Chelsea. Nel secondo, il nome nuovo è quello di Junior Firpo dal Barça.

Lampard "sblocca" Tomori

Alla vigilia del match contro il Leicester City, l'allenatore del Chelsea Frank Lampard è tornato a parlare proprio di Tomori e del suo possibile trasferimento al Milan: "Ha fatto passi da gigante nelle ultime 2-3 stagioni, ma avrebbe bisogno di giocare e io quest'anno non posso concederglielo con continuità". Il club rossonero si sarebbe accordato con quello londinese per un prestito con diritto di riscatto fissato a poco meno di 30 milioni di euro.

Idea Firpo sugli esterni

Discorso terzini: il laterale destro Andrea Conti è stato convocato per l'ultima volta per la trasferta di Cagliari prima del trasferimento ufficiale al Parma (dove ritroverà mister Roberto D'Aversa, già suo allenatore ai tempi della Virtus Lanciano); il Milan avrebbe quindi avviato un sondaggio col Barcellona per il versatile cursore mancino Junior Firpo - dominicano naturalizzato spagnolo classe 1996. La trattativa è ancora in stato embrionale, anche perché il club catalano chiede parecchio per l'eventuale diritto di riscatto. Ad ogni buon conto, inizia a filtrare ottimismo.
picture

Milan, è il Mandzukic-day! L'arrivo per le visite mediche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità