Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Milan: Soualiho Meité tra i rossoneri e il Verona, può arrivare in prestito

Stefano Silvestri

Aggiornato 08/01/2021 alle 22:38 GMT+1

CALCIOMERCATO - Dopo aver perso la corsa a Kouadio Koné contro il Borussia Mönchengladbach, i rossoneri hanno virato le proprie attenzioni sul centrocampista del Torino: primi contatti. Da battere c'è però la concorrenza del Verona.

Soualiho Meité, Giacomo Raspadori, Sassuolo-torino, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tra campo e mercato, tra Torino e... Torino. Avversario domani sera, ma anche interlocutore sul tavolo delle trattative. Perché è proprio dalla rosa dell'ex Marco Giampaolo che il Milan potrebbe pescare per irrobustire il proprio gruppo entro il 1° febbraio: secondo 'Sky' i rossoneri stanno infatti parlando con gli agenti di Soualiho Meité, centrocampista granata, che potrebbe dunque diventare il prossimo rinforzo messo a disposizione dalla dirigenza a Stefano Pioli.
La possibile formula? Quella del prestito secco fino alla conclusione della stagione. La motivazione della corte a Meité? L'emergenza costante che Pioli sta vivendo in mezzo al campo e che, contro la Juventus, ha costretto il tecnico emiliano a schierare l'adattato Calabria accanto a Kessié. Pesa soprattutto l'assenza dell'infortunato Bennacer. Oltre alla situazione sempre instabile di Krunic, che appare destinato a cambiare squadra (negli scorsi giorni si è parlato del Genoa). L'ex Monaco e Bordeaux, dal canto suo, sta perdendo progressivamente spazio con Giampaolo, che nelle ultime giornate gli ha preferito Lukic e Linetty come partner di Rincon in mezzo al campo.
picture

Torino-Genoa, Coppa Italia 2019-2020: da sinistra, Soualiho Meïté (Torino) e Paolo Ghiglione (Genoa) (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Da battere la concorrenza del Verona

Il Milan, che ha virato le proprie attenzioni su Meité dopo aver perso la corsa per Kouadio Koné con il Borussia Mönchengladbach, non è però l'unico club interessato al centrocampista granata: su di lui c'è anche il Verona. Ma la gara di domani sera a San Siro potrà segnare un punto a favore dei rossoneri, che si ritroveranno con la controparte granata per discutere della possibile operazione.
picture

Pioli: "Il gol di Leao? Mica pettiniamo le bambole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità