Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Buffon lascia la Juve: "Ho dato e ricevuto tutto"
16 ORE FA

Milan-Donnarumma, la data è il 23 maggio

Ora il Milan vuole una risposta da Gigio Donnarumma. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i dirigenti di via Aldo Rossi aspetteranno il portiere fino al termine del campionato, ovvero il 23 maggio. Poco più di un mese, poi il giovane estremo difensore raggiungerà il ritiro della Nazionale per gli Europei e Maldini e Massara dovranno iniziare a impostare concretamente la prossima annata e decidere a quel punto se affondare il colpo su Mike Maignan. Il Diavolo ha messo sul piatto un contratto quinquennale da 8 milioni di euro all’anno, proposta ritenuta assolutamente importante dai vertici societari, che non hanno intenzione di rilanciare.
  • La nostra opinione: è chiaro che la discriminante per Donnarumma (e Raiola) è la qualificazione alla prossima Champions League. Le prestazioni altalenanti del Milan e l'incertezza sul quarto posto hanno posticipato il sì. Se son rose, fioriranno...

Inter, c'è il nome per il post-Handanovic

L'Inter avrebbe ormai scelto il nome per la porta del futuro, il profilo che sarà chiamato a raccogliere l'eredità di Samir Handanovic. Si tratta, secondo quanto riporta L'Arena (quotidiano locale di Verona) di Marco Silvestri, estremo difensore dell'Hellas e prossimo avversario dei nerazzurri a San Siro. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Nell'affare tra Inter e Verona potrebbero entrare i cartellini di Pinamonti e Radu.
  • La nostra opinione: chiunque arriverà come vice di Handanovic, dovrà comunque attendere la scadenza del contratto dello sloveno (giugno 2022) per centrare la titolarità nella squadra di Antonio Conte. Lo si è visto quest'anno: il tecnico leccese difficilmente concede turnover tra i pali.

Donnarumma non rinnova: 5 nomi caldi per la porta del Milan

Calciomercato 2020-2021
Rinnovo Bastoni, Tinti: "Aspetta da 4 mesi, le cose cambieranno"
19 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Juve, senza Champions niente Donnarumma: resta al Milan?
21 ORE FA