Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A
Napoli, Gattuso: "Il veleno non si compra al mercato"
24/01/2021 A 17:57

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata

Gattuso out, Benitez in

Secondo Antonio Giordano del Corriere dello Sport Rafa Benitez sarebbe pronto subentrare a Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli. Secondo la ricostruzione di Giordano l’avventura del tecnico calabrese all’ombra del Vesuvio sarebbe ormai giunta al capolinea, con il presidente De Laurentiis che addirittura si aspetterebbe le dimissioni dello stesso. Quanto a Benitez, l’ex allenatore del Napoli è libero dopo le dimissioni dai cinesi del Dalian.

  • La nostra opinione: Dopo Carletto Ancelotti un altro allenatore subisce l’effetto centrifuga dell’ambiente partenopeo, trovandosi a gestire una situazione a dir poco turbolenta con insistenti voci di ribaltone. L’ennesimo. Sicuri che il problema sia in panchina? Ha senso ricominciare nuovamente da capo gettando al vento il lavoro sin qui profuso da Gennaro Gattuso?

Juve-Scamacca: a che punto siamo?

Sarà una settimana decisiva per l’attacco della Juventus secondo “Tuttosport”: Paratici dovrà decidere se restare così puntando tutto sull’attuale reparto (con Kulusevski avanzato) oppure andare con convinzione su Gianluca Scamacca, la quarta punta da tempo inseguita. La Juve punta alla formula del prestito dei 6 mesi più eventuale riscatto, il Sassuolo vuole il pagamento (anche dilazionato) dei canonici 22-25 milioni di euro.

  • La nostra opinione: La sensazione è che la Juventus non abbia tutta questa impellente necessità di ingaggiare un quarto tenore d’attacco con Ronaldo-Morata-Dybala (in recupero) più il jolly Kulusevski. Soprattutto con una scommessa come Scamacca che difficilmente potrà avere spazio da qui a giugno; già, l’investimento sul futuro cozza con la volontà di averlo per sei mesi, quasi a colmare un vuoto di roster e niente più…

Benevento su Eder

Secondo la Gazzetta dello Sport è tutto apparecchiato per l’approdo di Eder a Benevento, con gli agenti all’opera per limare dettagli e il fatidico nodo ingaggio. In caso di fumata grigia i campani virerebbero su Patrick Cutrone del Wolverhampton.

  • La nostra opinione: Con il ds Pasquale Foggia a lavorare nottetempo per rinfoltire il reparto avanzato Pippo Inzaghi può dormire sonni tranquilli. Colpo salvezza in arrivo…

Gattuso: "Momento no del Napoli? In crisi alle prime difficoltà"

Calciomercato 2020-2021
Inter, idea Wijnaldum a parametro zero
12 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Lautaro: "Rinnovo con l'Inter, rimarrò qui a lungo"
14 ORE FA