Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Neymar-PSG: rinnovo vicino, guadagnerà più di 30 milioni a stagione

Luca Stamerra

Aggiornato 02/02/2021 alle 17:31 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo il portale brasiliano TNT, Neymar ha detto sì alla proposta di rinnovo di Leonardo: il classe '92 resterà quindi al PSG fino al 2026. Ci sarà anche un piccolo ritocchino dell'ingaggio che gli permetterà di scavalcare Cristiano Ronaldo nella classifica dei calciatori più pagati al mondo.

Neymar (PSG) face à Lorient - 2021

Credit Foto Getty Images

Neymar lo aveva detto e nei prossimi giorni arriverà l'ufficialità. Il brasiliano ha trovato l'accordo con Leonardo per il rinnovo di contratto col PSG: uno dei punti cardine su cui si era mossa la società nell'ultimo periodo, nonostante il mercato. L'attaccante classe '92 ha un contratto fino a giugno 2022 e più volte è stato accostato al Barcellona, in ottica di un clamoroso ritorno nella Liga, ma - vista la crisi del club catalano - ha deciso di rimanere al PSG dove la "situazione finanziaria” è solida. Ecco che Neymar è pronto a rinnovare per 4 anni (fino al 2026) con un ingaggio a salire.
Sì perché secondo le stime dell'Equipe, attualmente, Neymar percepisce 28,2 milioni netti a stagione con il precedente accordo. Con il nuovo contratto arriverà ad un ingaggio di poco superiore ai 30 milioni netti, superando così Ronaldo al 2° posto dei giocatori più pagati al mondo.

La top 5 dei giocatori più pagati al mondo

Giocatore/squadraIngaggio
Messi - Barcellona40 milioni
Neymar - PSG30,5 milioni*
Cristiano Ronaldo - Juventus30 milioni
Griezmann - Barcellona18 milioni
Mbappé - PSG17,6 milioni
*con il nuovo contratto
Al contrario, invece, Leonardo non ha ancora convinto Mbappé. Anzi. Ad oggi il francese sembra sempre lontano da Parigi anche se poche squadre si possono permettere uno come il classe '98. Anche Mbappé, arrivato al PSG nella stessa estate di Neymar, ha un contratto in scadenza a giugno 2022.
picture

Da Simakan a Dzeko: i 5 colpi sfumati a gennaio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità