Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, PSG su Messi, ecco l'offerta. Attacco stellare con Neymar e Mbappé?

Simone Pace

Pubblicato 28/04/2021 alle 12:35 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dalla Spagna, e in particolare dal giornalista brasiliano Marcelo Bechler profondo conoscitore del mondo Barcellona, arriva l'indiscrezione circa l'offensiva del Paris Saint Germain per l'argentino, il cui contratto con i blaugrana scade il 30 giugno. Per lui pronto un contratto di 2 anni con opzione per il terzo: la decisione a fine stagione.

Lionel Messi in azione con la maglia del Barcellona - Stagione 2020-21

Credit Foto Getty Images

Un contratto di 2 anni con opzione per il terzo, con un ingaggio ancora da capire ma che non potrà non essere considerevole. Il PSG rimane in piena corsa per Lionel Messi e - secondo quanto riportato dal giornalista brasiliano Marcelo Bechler, molto vicino al mondo Barcellona - ha già formulato la sua offerta per portare in Francia l'argentino, che il prossimo 24 giugno compirà 34 anni. Non sono resi noti i dettagli economici dell'operazione, ma la convinzione del Paris Saint Germain è quella di offrire a Messi un progetto tecnico al quale non si può dire di no: finalista di Champions la scorsa stagione e semifinalista quest'anno, il club parigino garantirebbe all'argentino un finale di carriera ad altissimo livello. Senza considerare che il suo eventuale arrivo sarebbe un'arma formidabile per convincere sia Neymar che Mbappé a rimanere: l'operazione potrebbe quindi rendere concreto il sogno del PSG di formare l'attacco stellare Messi-Neymar-Mbappé.

Messi deciderà a fine stagione

La parola passa quindi a Messi e alla sua famiglia, che dovranno in qualche modo rispondere all'offerta del PSG. Non subito, tuttavia. Sempre secondo quanto sottolineato da Marcelo Bechler, una decisione verrà presa solo a fine stagione anche perché in questo momento l'argentino è concentrato unicamente sul campo: dopo avere trascinato i suoi alla vittoria della Coppa del Re con una prestazione (e un gol) da urlo contro l'Athletic, Messi sogna di vincere anche la Liga centrando un doblete che fino a poco tempo fa sembrava impensabile. Poi, a bocce ferme e a mente lucida, inizierà a pensare al futuro.
picture

Messi addio: rivivi il gol da favola nell'ultima finale col Barça

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità