Dzeko è ormai alla porta, anzi proprio fuori dal cancello. Superati i problemi fisici degli ultimi giorni, infatti, l'attaccante bosniaco ed ex - ormai - capitano della Roma, sperava di rientrare a lavorare insieme al gruppo. È arrivato però il no di Paulo Fonseca, che ha vietato all'ex Manchester City l'ingresso in campo, ritenendo il classe '86 ormai fuori dalla rosa della Roma. Il perché? Il perché è presto detto, dopo il confronto avuto settimana scorsa dopo Roma-Spezia di Coppa Italia, con relativa eliminazione dei giallorossi e il discorso sei cambi. Dzeko aveva difeso il team manager, imputando colpe anche a Fonseca e oggi si ritrova fuori rosa e sul mercato.
| Tabellone: le ufficialità di gennaio | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news |
La società ha appoggiato Fonseca in questa crociata, tanto da cercare di piazzare subito il bosniaco sul mercato senza prima provare ad avere un confronto costruttivo tra i due. Gli unici a tentare di cambiare la situazione sono stati Lorenzo Pellegrini, il nuovo capitano dei giallorossi, e - a sorpresa - il nuovo dg Thiago Pinto, che ritiene un errore lasciare andare così Dzeko.
Calciomercato 2020-2021
Dzeko, Eriksen, Gomez: 7 domande a 7 giorni dal "gong"
25/01/2021 A 14:54
Niente da fare, la diplomazia non è servita a nulla: Dzeko resta fuori rosa e non sarà convocato per la gara contro l'Hellas Verona, nonostante le difficoltà della Roma in attacco (non sono a disposizione Mkhitaryan, Pedro e i soliti Zanioli e Pastore). E adesso? Dzeko ha detto di no all'offerta del West Ham United, mentre sui possibili scambi di prestiti con Juventus o Inter, sono le altre squadre ad aver rifiutato. Un'altra pista nata nelle ultime ore, è quella dello scambio Dzeko-Giroud col Chelsea, ma mancano pochissimi giorni per concretizzare il tutto.

Fonseca: "Trattati come ultimi, ma siamo al terzo posto"

Calciomercato 2020-2021
Scambio Dzeko-Eriksen? La Roma apre, Suning dice no
24/01/2021 A 08:26
Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni di gennaio
31/12/2020 A 12:17