Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Roma- Fonseca vieta l'allenamento a Dzeko: bosniaco fuori rosa e sul mercato

Luca Stamerra

Pubblicato 27/01/2021 alle 22:20 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'attaccante bosniaco, rientrato dalla contusione, voleva allenarsi col gruppo, ma il tecnico Fonseca non ha autorizzato il ritorno di Dzeko che si è allenato a parte. Non sarà convocato per il Verona (nonostante le assenze pesanti in attacco) ed è stato messo fuori rosa (in accordo con la società).

Fonseca, Dzeko - Roma-Benevento - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dzeko è ormai alla porta, anzi proprio fuori dal cancello. Superati i problemi fisici degli ultimi giorni, infatti, l'attaccante bosniaco ed ex - ormai - capitano della Roma, sperava di rientrare a lavorare insieme al gruppo. È arrivato però il no di Paulo Fonseca, che ha vietato all'ex Manchester City l'ingresso in campo, ritenendo il classe '86 ormai fuori dalla rosa della Roma. Il perché? Il perché è presto detto, dopo il confronto avuto settimana scorsa dopo Roma-Spezia di Coppa Italia, con relativa eliminazione dei giallorossi e il discorso sei cambi. Dzeko aveva difeso il team manager, imputando colpe anche a Fonseca e oggi si ritrova fuori rosa e sul mercato.
La società ha appoggiato Fonseca in questa crociata, tanto da cercare di piazzare subito il bosniaco sul mercato senza prima provare ad avere un confronto costruttivo tra i due. Gli unici a tentare di cambiare la situazione sono stati Lorenzo Pellegrini, il nuovo capitano dei giallorossi, e - a sorpresa - il nuovo dg Thiago Pinto, che ritiene un errore lasciare andare così Dzeko.
Niente da fare, la diplomazia non è servita a nulla: Dzeko resta fuori rosa e non sarà convocato per la gara contro l'Hellas Verona, nonostante le difficoltà della Roma in attacco (non sono a disposizione Mkhitaryan, Pedro e i soliti Zanioli e Pastore). E adesso? Dzeko ha detto di no all'offerta del West Ham United, mentre sui possibili scambi di prestiti con Juventus o Inter, sono le altre squadre ad aver rifiutato. Un'altra pista nata nelle ultime ore, è quella dello scambio Dzeko-Giroud col Chelsea, ma mancano pochissimi giorni per concretizzare il tutto.
picture

Fonseca: "Trattati come ultimi, ma siamo al terzo posto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità