Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Inter. Il 45enne tecnico piacentino ha firmato un contratto che lo legherà al club nerazzurro per i prossimi 2 anni. L'ufficialità - mancava solo quella - arriva dal club nerazzurro.
Inzaghi, che prende il posto di Antonio Conte, approda sulla panchina dell'Inter dopo avere guidato la Lazio per 5 stagioni durante le quali ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe italiane, e ha riportato il club biancoceleste in Champions League dopo 13 anni nel 2019-20. In 251 gare ufficiale alla guida della compagine biancoceleste Inzaghi ha ottenuto 134 vittorie, 45 pareggi e 72 sconfitte ottenendo il 53,39% di vittorie.
Serie A
Conte saluta l’Inter: "In 2 anni spezzata mediocrità, ora club è..."
27/05/2021 A 12:47
  • Allenatori con più trofei vinti in Italia dal settembre 2016 ad oggi: solo Allegri meglio di Inzaghi
ALLEGRI (Juventus)6 Trofei (3 Scudetti, 1 Supercoppa, 2 C.Italia)
S.INZAGHI (Lazio)3 Trofei (2 Supercoppe Ita, 1 C.Italia)
PIRLO (Juventus)2 Trofei (1 Supercoppa Ita, 1 C.Italia)
CONTE (Inter)1 Scudetto
SARRI (Juventus)1 Scudetto
MONTELLA (Milan)1 Supercoppa Ita

Simone Inzaghi e Antonio Conte, Inter-Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dal vice Farris ai due preparatori atletici: lo staff di Inzaghi

Simone Inzaghi, che come ha confermato Romelu Lukaku ha già avuto modo di parlare con alcuni dei giocatori più rappresentativi della rosa a cominciare proprio dal gigante belga, sarà accompagnato in questa avventura da uno staff di collaboratori e uomini di fiducia che comprende il vice allenatore Massimiliano Farris, i preparatori atletici Fabio Ripert e Alessandro Fonte, i collaboratori tecnici Mario Cecchi, Riccardo Rocchini, il match analyst Ferruccio Cerasaro e il preparatore dei portieri Gianluca Zappalà che si unirà ad Adriano Bonaiuti, uno dei due membri dell’ex staff di Conte confermati ad Appiano Gentile, insieme al nutrizionista Matteo Pincella.

Conte, vincere e dirsi addio: fra ristoranti, carri e sfoghi

Euro 2020
Inter, messaggio per Eriksen: "Forza Chris, silenzio e rispetto"
4 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (18/06)
19 ORE FA