Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Bale, Ounas, Sergi Roberto, Biglia, Oxlade-Chamberlain: le 5 trattative che vi siete persi oggi (10/06)

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/06/2022 alle 16:31 GMT+2

CALCIOMERCATO - Roma: Mourinho chiama Bale per rilanciarlo in giallorosso. Napoli, Ounas rifiuta il rinnovo. Torino e Monza alla finestra. Ufficiale, Sergi Roberto rinnova col Barcellona. Biglia ancora in Turchia, ma con un'altra maglia. Liverpool: Oxlade-Chamberlain con le valigie.

José Mourinho e Gareth Bale (Tottenham)

Credit Foto Getty Images

1) Roma: Mourinho chiama Bale

Roma: José Mourinho telefona a Gareth Bale, svincolato dal Real Madrid. A rivelarlo è stato il quotidiano spagnolo "El Nacional". Si allarga, quindi, la lista dei pretendenti per il campione gallese. I due hanno lavorato insieme sia alla Casa Blanca che al Tottenham.
  • La nostra opinione: quello di Bale è proprio uno strano caso. Eroe nella sua nazionale, fuori dai radar dei top player da tanti, troppi anni nelle squadre di club. Il calore unico dell'ambiente giallorosso potrebbe rilanciarlo e scuoterlo. Certamente di più, con tutto il rispetto dovuto, agli altri club che lo corteggiano, vale a dire Getafe e Rayo Vallecano...
picture

Gareth Bale e José Mourinho

Credit Foto Getty Images

2) Napoli, Ounas rifiuta il rinnovo. Toro e Monza alla finestra

Secondo il Corriere dello Sport, Adam Ounas non sarebbe disposto ad accettare la proposta di rinnovo di contratto al Napoli, in scadenza il 30 giugno 2023. Alla base di questo rifiuto ci sarebbero gli interessamenti di Torino e Monza.
  • La nostra opinione: troppo poco spazio trovato nel club azzurro. Quest'anno appena 15 in campionato, molte delle quali da subentrato. Tra prestiti e ruoli da comprimario, l'algerino, ora vuole tornare legittimamente protagonista.
picture

Adam Ounas, Napoli 2021-2022. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

3) Ufficiale, Sergi Roberto rinnova col Barcellona

Sergi Roberto ha ufficialmente rinnovato col Barcellona. Il terzino box to box, prodotto della Masia blaugrana e introdotto in prima squadra nel 2010, ha firmato un contratto di una stagione a 5 milioni di euro, di fatto riducendosi di più della metà l'ingaggio che, fin qui, era stato di 12 milioni annui.
  • La nostra opinione: sia chiaro, le cifre sono comunque astronomiche nel mondo dei comuni mortali, ma occorre ammettere che Sergi Roberto avrebbe avuto mercato ovunque . Lui ha dimostrato di capire appieno i problemi economici in corso a Barcellona, firmando ad occhi chiusi. Giocatore-Bandiera.

4) Biglia ancora in Turchia, ma con un'altra maglia...

L'ex centrocampista di Lazio e Milan Lucas Biglia, 36 anni, cambia squadra in Turchia. L'argentino di Mercedes passa dal Fatih Karagümrük (prossima squadra allenata da Andrea Pirlo) all'Istanbul Basaksehir. Contratto di due anni con opzione per il terzo.
  • La nostra opinione: la Turchia resta un mercato piuttosto generoso per i giocatori attempati con un passato di lusso come quello dell'argentino. La possibilità di altri tre anni in campo ha fatto decisamente gola a Biglia.

5) Liverpool: Oxlade-Chamberlain con le valigie

Alex Oxlade-Chamberlain è sul mercato. Il Liverpool lo ha messo nella lista dei partenti: l'ex esterno dell'Arsenal era stato inseguito in passato dalla Roma e, oggi, interessa principalmente al West Ham. Per averlo occorrerà sborsare 15 milioni di euro (10 milioni di sterline). A riferirlo è la testata "Liverpool Echo".
  • La nostra opinione: classe 1993, con ancora una buona fetta di carriera davanti a sé. Veloce, tecnico ed esplosivo: 15 milioni (trattabili) costituiscono una cifra investibile anche in Serie A...
picture

Alex Oxlade-Chamberlain

Credit Foto Getty Images

...
picture

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Dybala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità