Milan, Ballo-Touré all'uscio: lo vogliono Nizza e Nottingham Forest

Secondo Footmercato, il Nizza avrebbe avviato i contatti con l'entourage del terzino sinistro del Milan Fodé Ballo-Touré. Sul senegalese ci sarebbe anche il Nottingham Forest.
  • La nostra opinione. Non ha mai del tutto convinto Ballo-Touré. Sarà per la mancanza di continuità (impossibile mettersi allo stesso livello di Theo Hernandez) o per alcuni svarioni accusati quando è stato chiamato in causa. L'ex Monaco può tornare "serenamente" in Ligue 1.
Serie A
Formazioni tipo Serie A: come giocheranno le 20 squadre dopo il mercato
12/07/2022 ALLE 15:45
| Tutte le news di calciomercato |

6 agosto 2022, amichevole Vicenza-Milan: Fodé Ballo-Touré del Milan. Foto di Ettore Griffoni per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Atalanta: Ilicic piace anche al Verona

Josip Ilicic non piace solamente al Bologna. Secondo "L'Arena", il trequartista dell'Atalanta è entrato fortemente nelle mire dell'Hellas Verona, che mirano lo sloveno per rinforzare la fase offensiva.
  • La nostra opinione. Allo sloveno non resta che scegliere: Bologna o Hellas Verona, a seconda del progetto tecnico che più lo convince.

Ilicic.

Credit Foto Getty Images

Lecce: Frabotta vuole rientrare alla Juve

L'avventura di Gianluca Frabotta con la maglia del Lecce potrebbe già essere finita. Con la presenza in rosa di Antonino Gallo e del potenziale arrivo di Giuseppe Pezzella dal Parma, il laterale mancino classe 1999 vorrebbe rientrare alla Juve dal prestito in giallorosso. A riferirlo, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
  • La nostra opinione. Da comprimario, più volte utilizzato, nella Juve di Pirlo a un declino immediato. Certo, di mezzo, un lungo infortunio, ma un caso come il suo riaccende la solita domanda: quanto valgono, davvero, i giocatori "cullati" nella Juventus Under 23 di Serie C.

Gianluca Frabotta, Lecce 2022-2023. Foto di Donato Fasano per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Serie B, colpaccio Parma: ufficiale l'ex Torino Ansaldi

"Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Cristian Daniel Ansaldi (Rosario, Argentina, 20.09.1986). Benvenuto Cristian Daniel!".
  • La nostra opinione. Al Parma serve la spinta, la spia in grado di accendere il potenziale offensivo gialloblù. E Ansaldi è un vero e proprio lusso per la categoria cadetta.

Due ex Fiorentina al Feyenoord: Hancko e Rasmussen

Due ex Fiorentina, entrambi difensori classe 1997, approdano ufficialmente al Feyenoord. Il primo è lo slovacco David Hancko, proveniente a titolo definitivo dallo Sparta Praga. Il secondo è il danese Jacob Rasmussen (anche ex Empoli), che ha trascorso l'ultima stagione in prestito dai Viola al Vitesse.
  • La nostra opinione. Per il Feyenoord, quello di Hancko è un'operazione di mercato storica: a 10 milioni, è il trasferimento più costoso di sempre del club di Rotterdam.

Nainggolan si offre alla Roma, Juve tentata da Milik

Calciomercato
Tabellone Calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti e cessioni
03/06/2022 ALLE 22:46
Serie B
Cheryshev-gol, ma poi è rimonta ciociara: Venezia-Frosinone 1-3
15/10/2022 ALLE 11:38