Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Bellanova-Inter, è ufficiale: l'ex Cagliari arriva a Milano in prestito con diritto di riscatto

Stefano Silvestri

Pubblicato 05/07/2022 alle 18:59 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo Lukaku, Asllani, Mkhitaryan e Onana, i nerazzurri mettono ufficialmente a segno il quinto colpo di mercato: l'ex esterno del Cagliari arriva a Milano in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Raoul Bellanova, Cagliari 2021-2022, foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Raoul Bellanova è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Dopo le visite mediche effettuate ieri, il contratto dell'esterno del Cagliari è stato depositato, come si apprende dal sito della Lega Serie A. E dunque, ora, non manca che il classico comunicato da parte del club nerazzurro per annunciare l'arrivo del quinto acquisto, dopo quelli di Lukaku, Asllani, Mkhitaryan e Onana.

La formula: prestito con diritto di riscatto

Inter e Cagliari avevano trovato l'accordo per il trasferimento a Milano - o meglio, il ritorno, se è vero che Bellanova è cresciuto nel Milan - già un paio di settimane fa. La formula: prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto a 7. Per Bellanova, in caso di acquisto a titolo definitivo, è pronto un contratto di 4 anni con opzione per una quinta stagione. Ieri, una volta concluse le visite mediche, l'ormai ex rossoblù si era lasciato andare sulla propria fede nerazzurra: "Sono contentissimo, sono interista da quando sono bambino".

Un gran crossatore per Inzaghi

Nei piani di Simone Inzaghi, Bellanova fungerà da vice Dumfries sulla fascia destra del centrocampo a cinque di Inzaghi. Con Darmian potenzialmente spostato dalla parte opposta, come ombra e alternativa a Gosens. L'Inter si è assicurata uno dei migliori giocatori nella disastrosa stagione del Cagliari. E pure un gran crossatore: nella specialità si è posizionato al secondo posto nella scorsa Serie A, con 30 traversoni riusciti contro i 41 di Biraghi.
picture

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Dybala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità