E' arrivato anche l'annuncio ufficiale: l'ex Pallone d'Oro e capitano della Nazionale Fabio Cannavaro si appresta ad affrontare la sua prima avventura da allenatore nel campionato italiano. Lo farà in Serie B: sarà infatti il nuovo allenatore del Benevento.
L'intesa è arrivata nelle ultime ore, il sì dell'ex difensore al contratto biennale sancisce il suo ritorno in Italia nei panni del mister: prenderà il posto lasciato vacante da Fabio Caserta, che si è separato dal club sannita dopo 50 partite sulla sua panchina. Il presidente Vigorito e il ds Foggia hanno convinto Cannavaro nella giornata di lunedì.
Serie A
Formazioni tipo Serie A: come giocheranno le 20 squadre dopo il mercato
12/07/2022 ALLE 15:45
Fabio Cannavaro non allena da quasi due anni e mezzo: è datato 2021 lo scioglimento consensuale del suo contratto con il Guangzhou Evergrande, squadra allenata dal 2017. Prima le esperienze in Arabia Saudita con l'Al-Nassr e quelle in Cina con Guangzhou Evergrande appunto e Quanjian, oltre alla nazionale.

3° campione del Mondo in B

Come ricorda Enrico Turcato, con Fabio Cannavaro al Benevento diventano 3 i campioni del mondo 2006 ad allenare in Serie B dopo Inzaghi (Reggina) e Grosso (Frosinone). In Serie A non ce ne sono (c’è solo Barone tra i collaboratori tecnici di Nicola alla Salernitana). Gattuso è in Spagna, Pirlo in Turchia.
| TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO |

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Calciomercato
Tabellone Calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti e cessioni
03/06/2022 ALLE 22:46
Calciomercato
Cristiano Ronaldo via a gennaio? La rottura con Ten Hag pare definitiva
13 ORE FA