Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Beppe Marotta: "Lukaku questione di giorni. Per Dybala nessuna definizione"

Michele Giovagnoli

Aggiornato 27/06/2022 alle 23:26 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'ad dell'Inter Beppe Marotta si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni di mercato al termine dell'evento per il Ricordo di Candido Cannavò. Il dirigente nerazzurro ha definito vicina alla chiusura la trattativa per Romelu Lukaku, chiarendo invece che per Dybala, in questo momento, la situazione appare essere più complessa. Chiosa finale anche sul possibile addio di Skriniar.

Lukaku, Inter-Chelsea-Inter: cronistoria del grande ritorno

Al termine della manifestazione per il Ricordo Candido Cannavò 2022, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta è stato intercettato e si è reso disponibile a rilasciare alcune dichiarazioni sulle principali trattative che stanno coinvolgendo i nerazzurri in questi ultimi giorni. Tanti i temi trattati, con riferimenti specifici alle situazioni in divenire per Romelu Lukaku, Paulo Dybala e Milan Skriniar, in odore di cessione.
Queste le parole di Marotta sul possibile acquisto di Romelu Lukaku: "Voglio ringraziare Ausilio e Baccin, abbiamo fatto tanti sondaggi, ora è tempo di fare sintesi e ufficializzare le operazioni. - spiega l'ad nerazzurro - Ci saranno diverse conclusioni nel giro di poco, come ben sapete questi sono giorni decisamente operativi. Dobbiamo ringraziare la proprietà. Spero si concluda tutto nel giro non dico di qualche ora ma di qualche giorno"
A Marotta è stato poi chiesto un aggiornamento sulla situazione creatasi intorno a Paulo Dybala, momentaneamente messo in "stand-by" dai nerazzurri: "Non nascondo che ci siamo incontrati con i rappresentanti di Dybala ma questo fa parte del nostro lavoro. Ho sempre detto che l'asticella di un manager di calcio deve essere molto alta. Bisogna fare sondaggi, bisogna esplorare percorsi nuovi. Tra questi c'è stato e c'è tuttora Dybala ma poi per arrivare ad una conclusione ci devono essere convergenze importanti. Non c'è alcuna definizione al momento"
picture

2017, Paulo Dybala, Giuseppe Marotta, LaPresse

Credit Foto LaPresse

In chiusura, il dirigente nerazzurro si è esposto anche sulla possibile cessione del centrale slovacco Milan Skriniar: "Abbiamo registrato interessi di più squadre, per lui e per altri. Ed è normale perché la nostra rosa è importante. Valuteremo con calma. Noi non vogliamo mai rinunciare a nessuno a meno di richieste di cessioni. Ma la sostenibilità deve essere sempre tenuta in considerazione. Il trading dei calciatori è diventato assolutamente importante nel calcio moderno per far quadrare i conti"
"Bisogna avere coraggio sul mercato - ha concluso Marotta - tenere asticella alta anche se non si riescono a centrare obiettivi. Ci sono obiettivi molto molto importanti, uno forse l'abbiamo centrato. Ci lusinga molto perché si tratta di un ritorno e saremmo molto contenti di riportarlo a casa. L'Inter, e la sua storia, meritano colpi di alto livello per ottenere il massimo in ogni competizione".
L'affare Lukaku, stando alle parole dell'ad nerazzurro, sembra dunque ormai essere in fase di conclusioni. Restano dubbi invece su quelle che potranno essere le evoluzioni della trattativa con Paulo Dybala. Sul fronte Skriniar, per quanto trapelato, appare molto probabile che, di fronte ad un nuovo rilancio da parte del PSG, il difensore slovacco potrebbe definitivamente abbandonare i nerazzurri.
picture

Marotta: "Dispiace per Perisic, ma voleva andare in Inghilterra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità