Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Bremer alla Juventus, è fatta: al Torino 50 milioni tra parte fissa e bonus, mercoledì le visite

Stefano Silvestri

Aggiornato 20/07/2022 alle 15:23 GMT+2

CALCIOMERCATO - I bianconeri hanno battuto la concorrenza dell'Inter, assicurandosi il centrale brasiliano: al Toro 41 milioni più 9 di bonus, mentre il giocatore, tornato in serata in Italia, firmerà un contratto quinquennale.

Come cambia la Juventus con l'arrivo di Bremer

Il derby d'Italia sul mercato ha una vincitrice: la Juventus. Gleison Bremer è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore dei bianconeri, che nelle ultime ore hanno superato la concorrenza dell'Inter, mettendo concretamente le mani su uno dei migliori centrali difensivi del nostro campionato. Juve e Torino hanno infatti trovato un accordo, secondo Sky Sport, sulla base di 50 milioni di euro complessivi (41 di parte fissa più altri 9 di bonus), mentre il giocatore firmerà a breve un contratto quinquennale da 6 milioni l'anno.
Nella giornata di domani, mercoledì 20 luglio, sono in programma le visite mediche. Intanto Bremer ha già lasciato il ritiro precampionato dei granata, in corso di svolgimento a Bad Leonfelden, in Austria, e verso mezzanotte è rientrato a Torino. L'ex giocatore dell'Atletico Mineiro si era regolarmente presentato alla ripresa degli allenamenti, nonostante le trattative in piedi già dalla fine della scorsa stagione. Venerdì della scorsa settimana era pure sceso in campo nel secondo tempo dell'amichevole persa per 3-1 contro l'Eintracht Francoforte, sostituendo Zima all'intervallo. Non ha invece partecipato al test di martedì contro i cechi del Mlada Boleslav.
picture

Juve, ecco Bremer! L'arrivo del nuovo difensore di Allegri

Per quanto riguarda il mondo Juve, superata e battuta la concorrenza proveniente dalla Milano nerazzurra. L'Inter si è fermata a 30 milioni più il prestito del giovane Cesare Casadei: un'offerta che non ha fatto breccia nel cuore di Urbano Cairo e dei suoi uomini, nonostante un'intesa verbale ormai datata con Bremer, e che ha convinto la Juventus a entrare prepotentemente in corsa.
Chiusa l'operazione tra Torino e Juventus, resta da capire ora come sarà l'adattamento di Bremer a un nuovo tipo di sistema difensivo: abituato a giocare a tre, il brasiliano dovrà prendere le misure alla difesa a quattro di Massimiliano Allegri, privata in poche settimane di Giorgio Chiellini e di Matthijs de Ligt. Sarà proprio lui il nuovo partner di Bonucci. Un nuovo innesto di lusso dopo gli arrivi a parametro zero di Paul Pogba e Angel Di Maria.
picture

Visite Bremer, estasi tifosi Juve: "Chi non salta interista è"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità