Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Chi è Marko Lazetic, il "nuovo" Vlahovic scoperto dal Milan di Maldini

Giulio Martina

Aggiornato 25/01/2022 alle 10:56 GMT+1

CALCIOMERCATO - Scopriamo il nuovo talento acquistato dai rossoneri. 18 anni, forza fisica e qualità: in Serbia non mancano già i paragoni con Dusan Vlahovic.

Marko Lazetic, nuovo arrivo in casa Milan

Credit Foto Getty Images

Colpo in prospettiva del Milan che batte la concorrenza di vari club europei e si aggiudica il cartellino di Marko Lazetic. Il 18enne serbo arriva dalla Stella Rossa con cui si è messo in mostra in questa stagione. Centravanti, un metro e 92 di altezza andrà a prendere il posto di Pietro Pellegri destinato al Torino. Visite mediche previste già nella giornata di oggi martedì 25 gennaio.

Forza fisica e qualità

In Serbia viene paragonato a Vlahovic per la forza fisica e la buona tecnica che gli permettono di ricoprire il ruolo di punta centrale. Lanciato da Dejan Stankovic alla Stella Rossa, il classe 2004 ha disputato 14 presenze realizzando una rete nel campionato in corso, oltre ad aver assaggiato il campo anche in Champions League. Milita nella selezione Under 19 serba.
Età18 anni
Altezza1,92 m
NazionalitàSerbia
RuoloPunta centrale
Piede Destro
Valore1,5 Mln € (Transfermarkt)
Marko è nipote di Nikola Lazetic, giocatore che ha militato in Italia dal 2003 al 2008 con le maglie, tra le altre, di Lazio e Torino.

Le cifre dell'accordo

Il Milan ha trovato l'accordo con la Stella Rossa per una cifra intorno ai 3 milioni di Euro più 1 di bonus. Il giovane serbo cercherà di scalare le gerarchie dell'attacco rossonero, ma potrà sicuramente crescere stando al fianco di uomini come Ibrahimovic, Giroud e Rebic.
picture

Milan, guarda che Bailly: che salvataggio su Hanza

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità