Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Conti-Sampdoria, è ufficiale: il terzino lascia il Milan a titolo definitivo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/01/2022 alle 18:22 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il Doria annuncia ufficialmente l'arrivo a Genova, a titolo definitivo, del terzino rossonero, che ha già svolto il primo allenamento agli ordini di D'Aversa. L'ex atalantino se ne va dopo 4 anni e mezzo dal suo arrivo da Bergamo.

Andrea Conti (Milan)

Credit Foto Getty Images

Andrea Conti ha trovato una nuova casa: il terzino del Milan è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria, che dopo aver superato la concorrenza dell'Empoli ha annunciato il suo arrivo. In mattinata l'ex atalantino aveva già effettuato il primo allenamento agli ordini di Roberto D'Aversa, che ritrova dopo i sei mesi di Parma. Quindi, la firma sul contratto.
"L’U.C. Sampdoria - si legge sul sito ufficiale blucerchiato - comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti (nato a Lecco il 2 marzo 1994)". Non comunicata la durata del nuovo matrimonio, anche se le indiscrezioni parlano di un vincolo fino alla conclusione della stagione, quando sarebbe andato a scadenza il rapporto tra il Milan e l'ormai ex rossonero, con successivo prolungamento per altri due o tre anni.
La Sampdoria è così riuscita a mettere le mani su un elemento che aveva cercato anche la scorsa estate, senza riuscire ai tempi a portarlo via da Milano. Conti, uno dei roboanti acquisti rossoneri dell'estate 2017, ha perso progressivamente spazio nel corso degli anni a causa di infortuni gravi e infiniti. Tanto che, da agosto a oggi, è sceso in campo in Serie A appena una decina di minuti contro la Roma, il giorno dell'Epifania. La Sampdoria è la sua grande occasione per provare a ripartire.
picture

Allegri: "Il mercato di gennaio non risolve i problemi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità