Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Dall'Inghilterra: Erling Haaland-Manchester City affare fatto, annuncio a giorni. Costerà 75 milioni

Francesco Friggi

Pubblicato 09/05/2022 alle 11:10 GMT+2

CALCIOMERCATO - Parte con il botto il mercato estivo 2022, con il Manchester City che ha ormai ipotecato la Premier League ed è pronto ad annunciare il prossimo attaccante: Erling Haaland. Secondo i quotidiani britannici, è tutto fatto per l'arrivo della forte punta in casa Citizens con Guardiola che può schierare un attacco formidabile per centrare finalmente l'obiettivo Champions League.

Tripletta di Haaland, ma il Dortmund fa harakiri: 4-3 Bochum

Inizia a scaldarsi il mercato estivo con un nome che fa gola a tutti: Erling Haaland. La notizia viene riportata direttamente da David Ornstein di The Athletic e segna l'attaccante ormai a un passo dalla corte del Manchester City, l'affare è praticamente chiuso e l'ufficialità potrebbe arrivare in settimana. I Citizens dovrebbero esercitare la clausola da 75 milioni di euro per assicurarsi, insieme a Mbappè, l'attaccante del futuro e capace di segnare 85 gol in 88 partite con la maglietta del Borussia Dortmund, dove gioca dal gennaio 2020. Grande colpo, dunque, anche per Pep Guardiola che aveva chiesto una punta di peso e, dopo aver perso 'l'uragano Kane' del Tottenham, sembra essersi assicurata la strapotenza fisica del centravanti norvegese.
Il Manchester City è anche vicinissimo alla Premier League: la classifica recita +3 sul Liverpool con un secco 5-0 al Newcastle. Un grande obiettivo (quasi) raggiunto anche se il vero traguardo era la Champions League, sfumata al Bernabeu contro un Real Madrid che ha raggiunto la finalissima da disputare il 28 maggio proprio contro il Liverpool di Klopp.
picture

Guardiola: "Sono ancora affamato, non posso andare via adesso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità