Juventus in pole per il Polpo. E' questa l'indiscrezione del tabloid inglese The Mirror, secondo il quale il giocatore dello United sarebbe a un passo dal club bianconero. Il 29enne campione del mondo è in rotta con i Red Devils, e lascerà la sua casa per la seconda volta questa estate, quando si libererà come parametro zero. Secondo il Mirror, la Juventus avrebbe proposto un contratto da 9 milioni a stagione, più vari bonus legati a firma e prestazione. La società bianconera, registrata la prima stagione senza titoli in 11 anni, è pronta a dare una scossa al suo organico. Ora le condizioni ideali ci sono: questa estate la Juventus è chiamata a intraprendere una campagna di rafforzamento a centrocampo, e le partenze di Chiellini e Dybala hanno lasciato un vuoto di leadership.

Pogba-Juventus, un tormentone destinato a riaccendersi

Calciomercato
Mbappè: "La mia scelta è quasi fatta, prima di giugno saprete tutto"
41 MINUTI FA
Sono trascorsi 6 anni dall'estate in cui Pogba decise di lasciare Torino per riabbracciare il Manchester United: da quel punto in poi, il centrocampo bianconero ha attraversato una palese involuzione senza mai godere di risorse adeguate a rifornire efficacemente il reparto offensivo. E sempre a partire dall'addio del Polpo, la suggestione di un suo ritorno ha continuato ad aleggiare ai piedi della Mole per tutto questo tempo.

Paul Pogba con la maglia della Juventus: in bianconero ha giocato dal 2012 al 2016 vincendo 9 trofei con la Juventus, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Anche PSG e Real in corsa

Pogba è libero di tornare al nido in cui ha espresso il suo miglior calcio, ma non sono escluse destinazioni alternative. Anche il Paris Saint-Germain - che probabilmente perderà Mbappé - è pronto a presentare un'offerta a Pogba, mentre il Real Madrid è sempre stata una meta gradita dal francese.

I 10 momenti indimenticabili di Dybala con la Juventus

Calciomercato
Mourinho vuole Dybala. Juve-Pogba, è il giorno X: il rebus ingaggio
2 ORE FA
Calciomercato
Pogba-Juve, l'incontro ci sarà: indiscrezioni confermate
13 ORE FA