Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - De Ligt può partire, ma la Juventus pone delle condizioni. Chelsea o United? Ecco i dettagli

Luca Stamerra

Pubblicato 26/06/2022 alle 21:25 GMT+2

CALCIOMERCATO - La prima offerta del Chelsea è stata rispedita al mittente, ma non vuol dire che la Juventus non stia pianificando già il post de Ligt. Il difensore olandese può partire subito dopo non aver accettato l'offerta di rinnovo (con ingaggio dimezzato), ma chi lo vuole deve pagare la clausola rescissoria dell'ex Ajax. Chi se lo può permettere?

Allegri: "Pogba? Non me lo ricordo, ho la memory card piena"

La prima offerta del Chelsea è arrivata, ma la Juventus ha detto di no. Matthijs de Ligt può partire, anche subito, ha detto con assoluta tranquillità il club bianconero ma, per averlo, bisognerà pagare la cifra della clausola rescissoria: 115 milioni. Ecco perché la proposta di 40-45 milioni più il cartellino di Werner è naufragata con un secco no. Detto questo, il Chelsea ha la necessità di trovare al più presto un centrale visto gli addii di Christensen (per il Barcellona) e Rüdiger (per il Real Madrid). I Blues avrebbero per le mani già Koundé ma, in realtà, non è la prima scelta di Tuchel che ha chiesto a gran voce uno sforzo al nuovo patron del club britannico. Lo faranno per uno come de Ligt?

C'è anche il Manchester United

L'arrivo di ten Hag al Manchester United regala, ovviamente, tanti rumor di mercato sugli attuali giocatori dell'Ajax e sugli ex dell'Ajax. Uno su tutti? Frenkie de Jong che può anche lasciare il Barcellona con l'offerta giusta. Altro pallino del tecnico neerlandese era, ovviamente, de Ligt da cui partivano tutte le azioni dei lancieri. Tra United e Juventus ci sono buoni rapporti e ci aspettiamo delle offensive nei prossimi giorni da parte dei Red Devils, con ten Hag che ha proprio l'obiettivo di rivoluzionare la squadra.

Si può trovare un compromesso a 90 milioni?

Difficile che un club possa spendere 115 milioni tutti in una volta per un centrale. Oddio, mai dire mai, ma visto il no secco di de Ligt alla Juventus, i bianconeri potrebbero accettare anche un'offerta più bassa. Secondo Sport Mediaset, infatti, Cherubini e Arrivabene potrebbero accontentarsi di un'offerta pari a 85-90 milioni, soldi che farebbero comunque benissimo alle casse dei bianconeri. Poi è un altro paio di maniche sostituirlo a dovere quel tipo di giocatore lì...
picture

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Dybala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità