Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Diawara, Ilicic, Rovella, Carnesecchi, Kokorin: le 5 trattative che vi siete persi oggi (31/08)

Stefano Fonsato

Aggiornato 31/08/2022 alle 22:22 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ilicic e Atalanta rescindono consensualmente. Juventus, ufficiale: Rovella in prestito al Monza. Carnesecchi torna a difendere i pali della Cremonese. E Radu? Roma, Diawara in via definitiva all'Anderlecht. Fiorentina, Kokorin riparte da Cipro: prestito all'Aris Limassol in compagnia di un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Mariusz Stepinski.

Milan: il Chelsea ci prova ancora per Leão. Piatek alla Salernitana

Roma, Diawara saluta e va all'Anderlecht

"Amadou Diawara è un nuovo giocatore dell'Anderlecht. Il centrocampista della Guinea si trasferisce dalla Roma e firma un contratto per 3 stagioni".
  • La nostra opinione. Una vera e propria "zavorra" per la Roma, anche se il curriculum del mediano guineano ormai ex giallorosso, non merita proprio questo tipo di etichetta. L'Anderlecht, per lui, può rappresentare una destinazione dignitosa in cui ritrovare costanza di rendimento e minutaggio.

Ilicic-Atalanta: rescissione consensuale

Con una nota sul proprio sito ufficiale, l'Atalanta ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Josip Ilicic, uno dei giocatori più amati e dei protagonisti della magica cavalcata della squadra di Gasperini nella parentesi dei bergamaschi in Champions e non solo: "Atalanta B.C. comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore Josip Iličić con il club nerazzurro. Dal 2017 ha incantato Bergamo con le sue giocate, le sue invenzioni, la sua classe purissima. In campo ci ha fatto sognare con le sue magie, fuori ci ha fatto commuovere per sensibilità e umanità. Il poker di Valencia resterà per sempre il manifesto del fuoriclasse Iličić, il nobile gesto di donare il pallone di quella magica serata all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è il ritratto dell’uomo Josip. Ci sarebbero gol e assist da elencare, ma quello che hanno significato queste cinque stagioni vissute insieme va ben oltre i numeri. Ora le nostre strade si separano, ma i ricordi e le emozioni resteranno per sempre. In bocca al lupo Professore e grazie di tutto!".
  • La nostra opinione. Davvero una bella storia quella tra Atalanta e Josip Ilicic, che ora sarà libero di accasarsi altrove a parametro zero. Lo vogliono sempre Bologna ed Hellas Verona.

Juve, ufficiale: Rovella in prestito al Monza

"Nicolò Rovella è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Nato a Segrate (Mi) il 4 dicembre 2001, entra a far parte del settore giovanile del Genoa nell’estate 2017. Il 3 dicembre 2019 esordisce tra i professionisti con i rossoblù, nella gara casalinga di Coppa Italia contro l’Ascoli e dopo 18 giorni fa il suo debutto anche in Serie A, sul campo dell’Inter. Nel gennaio 2021 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito al Genoa, dove si ritaglia uno spazio sempre più importante. Nella stagione 2021-22 colleziona 21 presenze in Serie A, confermandosi uno dei migliori giovani del panorama italiano, prima di fare ritorno alla Juventus. In bianconero si mette in mostra nel precampionato e viene mandato in campo in tutte le prime tre giornate dell’attuale Serie A. Dopo il secondo posto agli Europei Under 17 nel 2018, è stato capitano dell’Italia Under 19, prima di entrare a far parte stabilmente degli azzurrini Under 21, con cui ha giocato l’Europeo nel 2021 e si è qualificato per quello del 2023. Complessivamente vanta 46 presenze in Serie A e 15 con 3 reti nell’Italia Under 21". Rovella indosserà la maglia numero 6.
  • La nostra opinione. Dovrà entrare nella mentalità giusta, quella della salvezza ad ogni costo. Atteggiamento che, peraltro, non sembra ancora penetrato nella rosa di Giovanni Stroppa, specialmente tra i "big" arrivati in questa sessione di calciomercato.

Carnesecchi torna a difendere i pali della Cremonese. E Radu?

Marco Carnesecchi è di nuovo il portiere della Cremonese. Il portiere dell'Italia Under 21 torna in grigiorosso - in cui ha conquistato da assoluto protagonista la promozione in Serie A - in prestito dell'Atalanta. Trasferimento già comunicato dal sito della Lega di Serie A. Vien da chiedersi, ora, quale sarà il destino di Ionut Andrei Radu, giunto in prestito dall'Inter, protagonista fin qui di un inizio di stagione con più ombre che luci.
  • La nostra opinione. L'interrogativo è d'uopo: Chi giocherà ora titolare? Nuovi fantasmi in arrivo all'orizzonte di Radu...
picture

Marco Carnesecchi - Italia-Montenegro Qualificazioni Europei Under 21 2023

Credit Foto Getty Images

Fiorentina, Kokorin riparte da Cipro: prestito all'Aris Limassol

"ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksandr Kokorin all'Aris Limassol FC".
  • La nostra opinione. Kokorin formerà quindi la coppia d'attacco con Mariusz Stepinski, che proprio in giornata è passato al club in questione a titolo definitivo dal Verona, dopo l'ultima stagione trascorsa in prestito. Una destinazione "ridimensionata", riflesso delle ultime stagioni da "desaparecido" dell'attaccante russo.
picture

Aleksandr Kokorin (Fiorentina) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Milan: il Chelsea ci prova ancora per Leão. Piatek alla Salernitana

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità