Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - È la fine di un'era! Casemiro ha detto sì allo United: 20 milioni l'anno d'ingaggio, 70 al Real Madrid

Luca Stamerra

Pubblicato 18/08/2022 alle 23:23 GMT+2

CALCIOMERCATO - Anche Marca si è rassegnato e ha confermato il sì di Casemiro al Manchester United. Dopo il no di Rabiot, il club britannico ha virato sul brasiliano e, con un'offerta super, ha convinto il faro del centrocampo del Real Madrid a provare l'avventura in Premier. 20 milioni l'anno di ingaggio e una cifra tra i 60 e i 70 milioni per il Real che non può far nulla per controbattere.

Ancelotti e Courtois: "Gli ho detto 'ti porto in finale, tu la vinci'. Lo ha fatto"

I tremendi risultati raccolti dal Manchester United in queste prime due giornate di campionato, compreso lo 0-4 contro il Brentford, hanno spinto la dirigenza ad un ulteriore esborso sul mercato. C'è in corso una trattativa per arrivare a Antony dell'Ajax (per ora rifiutata l'offerta da 80 milioni) e, dopo il no di Rabiot, i Red Devils hanno puntato forte su Casemiro, faro del centrocampo del Real Madrid. Sembrava una trattativa impossibile. Perché mai Casemiro, da campione d'Europa, dovrebbe trasferirsi in una squadra che la Champions League manco la gioca? E, invece, è tutto vero. Dopo un primo 'rifiuto' ora anche i media spagnoli si stanno rassegnando alla uscita di scena del centrocampista brasiliano che, invece, ha accettato la super offerta dei britannici.

Numeri da capogiro per Casemiro: i dettagli

E come dire di no a questa offerta. Il brasiliano, che il prossimo anno compierà 31 anni, riceverà un ingaggio super da 20 milioni a stagione. E, tutto sommato, anche il Real Madrid può essere soddisfatto dall'offerta presentata dal Manchester United: una cifra tra i 70 e gli 80 milioni, come riferito da Marca. Per un classe '92... È vero che Casemiro aveva una clausola rescissoria da 500 milioni di euro, ma in Spagna sono 'numeri' che lasciano il tempo che trovano.
picture

Casemiro

Credit Foto Getty Images

Ancelotti non concento, ma il Real lascia andare

Ovviamente non soddisfatto Carlo Ancelotti per questa clamorosa uscita di scena di Casemiro. Il brasiliano è stato perno di tutto il Real Madrid nelle ultime sette stagioni e non è facile rimpiazzare un giocatore così, a prescindere. Figurarsi farlo a due settimane dalla conclusione del mercato. Un mini tentativo l'ha fatto Carletto andandogli a parlare, ma Casemiro ha spiegato che questa è l'occasione della vita. Non è nemmeno servito un contatto con la dirigenza che ha capito che non si poteva fare una controfferta per fermare l'ex San Paolo. Nella notte Casemiro saluterà tutti e dovrebbe partire per Manchester già venerdì per le visite mediche.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità