Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ederson, Brekalo, Pjanic, Sterling, De Zerbi: le 5 trattative che vi siete persi oggi (06/07)

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/07/2022 alle 22:27 GMT+2

CALCIOMERCATO - Tante ufficialità oggi: Ederson all'Atalanta, De Zerbi rescinde con lo Shakhtar Donetsk. Quattro squadre su Brekalo, mentre Pjanic è vicino a tornare al Lione. Il Chelsea è ad un passo da Sterling.

Pep Guardiola gives instructions to Raheem Sterling of Manchester City before they are substituted on during the Premier League match between Manchester City and Aston Villa at Etihad Stadium on May 22, 2022 in Manchester, England

Credit Foto Getty Images

Scatto Atalanta: ufficiale Ederson

Dopo i rallentamenti degli ultimi giorni l'Atalanta ha infine chiuso la trattativa per Ederson. Il centrocampista brasiliano ha firmato un contratto quadriennale con i bergamaschi e arriva a titolo definitivo per una cifra vicina ai 15 milioni.
  • La nostra opinione. L'ennesima grande intuizione di Walter Sabatini, che lo ha preso per 6 milioni a gennaio regalando alla Salernitana un centrocampista totale, decisivo per la salvezza. Giocatore di corsa e grande spirito di sacrificio, caratteristiche perfette per Gasperini che potrà sfruttare al massimo le sue qualità.

C'è la fila per Brekalo: anche Napoli e Milan sul croato

Josip Brekalo ha tantissimi estimatori. L'ex giocatore del Torino ha attirato l'interesse di diverse squadre, tra cui anche Napoli e Milan. Non solo italia però sull'esterno: hanno chiesto informazioni nelle ultime ore anche Eintracht Francoforte e Atletico Madrid.
  • La nostra opinione. Un hype francamente difficile da giustificare: Brekalo ha fatto vedere buone cose alternandole a gare da vero fantasma, in una squadra di cui per qualità tecniche avrebbe potuto essere indiscusso trascinatore. Troppo poco per spiegare le tante richieste.

Il Lione torna al passato: nel mirino anche Pjanic

Il mercato del Lione assomiglia ad una grande rimpatriata: dopo aver riportato alla base Lacazette e Tolisso l'OL lavora per riaccogliere anche Miralem Pjanic. Il bosniaco, rientrato al Barcellona dopo il prestito al Besiktas, non rientra nei piani blaugrana e partirà in estate, probabilmente in prestito visto il lungo contratto.
  • La nostra opinione. Da tempo non più in grado di fare la differenza, a Pjanic potrebbe far bene tornare a casa per guidare il nuovo corso dei francesi. Chi si aspetta di rivederlo ai livelli della Juventus, tuttavia, dovrà con ogni probabilità ricredersi.

Chelsea, in arrivo il primo gioiello: vicinissimo Sterling

Sterling sarà con ogni probabilità il primo regalo del neo proprietario Boehly a Tuchel. L'esterno è pronto a tornare protagonista a Londra dopo gli ultimi anni da gregario al Manchester City: l'ala inglese costerà ai Blues circa 45 milioni.
  • La nostra opinione. Piazza ideale per un giocatore voglioso di riscatto dopo due stagioni non al massimo, anche per colpa della fortissima concorrenza. Il colpo, però, è di quelli che scottano e spostano: Sterling, se sta bene, è in grado di cambiare le squadre in cui gioca.

De Zerbi saluta lo Shakhtar: c'è la rescissione

Roberto De Zerbi ha rescisso il contratto che lo legava allo Shakhtar Donetsk. Il tecnico italiano si è visto costretto a prendere atto di un naturale ridimensionamento della squadra, vista la terribile situazione in cui si trova ancora l'Ucraina che ha portato all'esodo dei vari giocatori stranieri in rosa
  • La nostra opinione. Un enorme peccato: De Zerbi si era calato alla perfezione nella nuova realtà e, nonostante un percorso non brillante in Champions League, stava lavorando bene su vari giocatori. ora dovrà ricominciare da campo e non sarà semplice trovare presto una nuova casa...
picture

Scamacca-PSG si blocca. Haller è del Borussia Dortmund

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità