Scatto Atalanta: ufficiale Ederson

Dopo i rallentamenti degli ultimi giorni l'Atalanta ha infine chiuso la trattativa per Ederson. Il centrocampista brasiliano ha firmato un contratto quadriennale con i bergamaschi e arriva a titolo definitivo per una cifra vicina ai 15 milioni.
  • La nostra opinione. L'ennesima grande intuizione di Walter Sabatini, che lo ha preso per 6 milioni a gennaio regalando alla Salernitana un centrocampista totale, decisivo per la salvezza. Giocatore di corsa e grande spirito di sacrificio, caratteristiche perfette per Gasperini che potrà sfruttare al massimo le sue qualità.
Calciomercato
Tabellone Calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti e cessioni
03/06/2022 ALLE 22:46
| Tutte le news di calciomercato |

C'è la fila per Brekalo: anche Napoli e Milan sul croato

Josip Brekalo ha tantissimi estimatori. L'ex giocatore del Torino ha attirato l'interesse di diverse squadre, tra cui anche Napoli e Milan. Non solo italia però sull'esterno: hanno chiesto informazioni nelle ultime ore anche Eintracht Francoforte e Atletico Madrid.
  • La nostra opinione. Un hype francamente difficile da giustificare: Brekalo ha fatto vedere buone cose alternandole a gare da vero fantasma, in una squadra di cui per qualità tecniche avrebbe potuto essere indiscusso trascinatore. Troppo poco per spiegare le tante richieste.

Il Lione torna al passato: nel mirino anche Pjanic

Il mercato del Lione assomiglia ad una grande rimpatriata: dopo aver riportato alla base Lacazette e Tolisso l'OL lavora per riaccogliere anche Miralem Pjanic. Il bosniaco, rientrato al Barcellona dopo il prestito al Besiktas, non rientra nei piani blaugrana e partirà in estate, probabilmente in prestito visto il lungo contratto.
  • La nostra opinione. Da tempo non più in grado di fare la differenza, a Pjanic potrebbe far bene tornare a casa per guidare il nuovo corso dei francesi. Chi si aspetta di rivederlo ai livelli della Juventus, tuttavia, dovrà con ogni probabilità ricredersi.

Chelsea, in arrivo il primo gioiello: vicinissimo Sterling

Sterling sarà con ogni probabilità il primo regalo del neo proprietario Boehly a Tuchel. L'esterno è pronto a tornare protagonista a Londra dopo gli ultimi anni da gregario al Manchester City: l'ala inglese costerà ai Blues circa 45 milioni.
  • La nostra opinione. Piazza ideale per un giocatore voglioso di riscatto dopo due stagioni non al massimo, anche per colpa della fortissima concorrenza. Il colpo, però, è di quelli che scottano e spostano: Sterling, se sta bene, è in grado di cambiare le squadre in cui gioca.

De Zerbi saluta lo Shakhtar: c'è la rescissione

Roberto De Zerbi ha rescisso il contratto che lo legava allo Shakhtar Donetsk. Il tecnico italiano si è visto costretto a prendere atto di un naturale ridimensionamento della squadra, vista la terribile situazione in cui si trova ancora l'Ucraina che ha portato all'esodo dei vari giocatori stranieri in rosa
  • La nostra opinione. Un enorme peccato: De Zerbi si era calato alla perfezione nella nuova realtà e, nonostante un percorso non brillante in Champions League, stava lavorando bene su vari giocatori. ora dovrà ricominciare da campo e non sarà semplice trovare presto una nuova casa...

Scamacca-PSG si blocca. Haller è del Borussia Dortmund

Calciomercato
A 10 giorni dalla fine del mercato: cosa serve ai top club di A?
22/08/2022 ALLE 20:35
Calciomercato
Nizza su Belotti, fiducia per Rabiot allo United
12/08/2022 ALLE 19:47