Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Gnonto può tornare in Italia? Ecco le possibili destinazioni tra Sassuolo e le opzioni estere

Giulio Martina

Pubblicato 06/06/2022 alle 11:24 GMT+2

CALCIOMERCATO - Tutti pazzi per WIlfried Gnonto, il talento lanciato da Mancini in Nazionale. La pista più calda legata all'Italia è quella del Sassuolo, sondaggi anche da Roma e Fiorentina. Le offerte dall'estero non mancano con Belgio e Germania ipotesi più concrete per il futuro dell'attaccante.

Mancini: "Gnonto ha qualità importanti che non avevamo"

Per farsi notare gli sono bastati pochi minuti in campo nel match tra Italia e Germania. Ora tutti gli occhi sono su Wilfied Gnonto che ha attirato l'attenzione di mezza Europa su di se e sarà uno dei nomi più gettonati nel mercato estivo. Dopo l'addio all'Inter, in cui era cresciuto nelle giovanili, l'attaccante ha trovato spazio allo Zurigo dove ha disputato una stagione importante. Ma quante possibilità ci sono di vederlo in Italia nella prossima stagione?
picture

Wilfried Gnonto, Italia-Germania, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sassuolo piazza ideale

Sono tante le squadre italiane accostate a Gnonto, ma solo una si è mossa in maniera concreta sul giocatore. Il Sassuolo è abituato a lavorare con i giovani ed è una piazza ideale per crescere senza troppe pressioni. I 7 milioni chiesti dallo Zurigo sono tanti anche se non costituiscono una cifra insormontabile per gli emiliani. Va detto che la concorrenza in avanti sarebbe tanta con il tridente Berardi, Scamacca, Raspadori che al momento non si tocca. Sul giocatore si registrano altri sondaggi come quelli di Roma, Fiorentina e Monza, ma la concorrenza più forte arriva dall'estero.

Forte interesse da Belgio e Germania

Gnonto ha lasciato l'Italia per scelta e potrebbe orientarsi ancora all'estero per il suo futuro. Forte l'interesse proveniente dal Belgio e in particolare dall'Anversa, ma su di lui ci sarebbero anche Bruges e Anderlecht. Concreta anche l'ipotesi Germania: André Breitenreite, il tecnico che ha lanciato Gnonto allo Zurigo, è il nuovo allenatore dell'Hoffenheim uno dei club vicini al calciatore. Molto prima dell'esplosione in Nazionale si era mosso il Friburgo che potrebbe però vedersi complicare la trattativa dagli inserimenti delle concorrenti.
picture

Mancini: "Gnonto ha qualità importanti che non avevamo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità