Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Inter: perché il sacrificio Skriniar è necessario per rinforzarsi

Enrico Turcato

Aggiornato 21/06/2022 alle 11:36 GMT+2

CALCIOMERCATO - La squadra nerazzurra sta lavorando in entrata, ma deve necessariamente cedere un big. Anche dalle parole di Marotta il prescento sembra essere Milan Skriniar. Un’altra perdita importante, ma inevitabile nelle condizioni economiche attuali: lo abbiamo spiegato nella nostra puntata. Questo un estratto di Calcio360, nuovo format ogni lunedì e giovedì su Twitch dalle 15:00 alle 17:00.

Calcio360: Skriniar sacrificato per almeno 60 milioni

Lukaku è vicinissimo, Dybala ancora di più. E poi Bellanova, Asslani e le mani anche su Bremer. Marotta e Ausilio stanno lavorando per rinforzare l’Inter, per mettere a disposizione di Inzaghi una rosa forte, competitiva, varia per una stagione intensissima come la 2022/23. Pur considerando ormai imminenti le partenze di Sanchez e Vidal, pur non essendoci più Vecino e Ranocchia, pur riuscendo a cedere qualche giovane a cifre importanti (Pinamonti su tutti), pare però necessario il sacrificio di un big.
In top all'articolo il video - che vi si aprirà in automatico su mobile - troverete il commento dei nostri tre giornalisti protagonisti di Calcio 360, il nuovo format di calcio griffato Eurosport su Twitch in programma ogni lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 (in fondo all'articolo maggiori informazioni su questa nuova rubrica).

Marotta chiaro: meglio un difensore

"Secondo me questo è un mercato dove è più difficile sostituire un attaccante che un difensore. Quello sarà il settore dove saremo costretti ad agire. Stiamo ipotizzando alternative valide nel caso in cui qualcuno dovesse partire". Messaggio chiaro e diretto di Giuseppe Marotta, che ha un’unica traduzione: dobbiamo vendere qualcuno e quel qualcuno dovrebbe essere un difensore, visto che è più semplice trovare un buon innesto difensivo che un attaccante del livello ad esempio di Lautaro Martinez.
Skriniar Calcio360 - Con e senza

Bilancio in pesante passivo, non basta ridurre il monte ingaggi

Ricordiamo che a marzo l’Inter ha approvato il bilancio trimestrale con un pesante passivo e che a fine giugno la situazione sarà molto simile. I ricavi sono cresciuti del 20%, per via delle cessioni di Hakimi e Lukaku e grazie agli introiti legati alla riapertura dello stadio e ai nuovi sponsor. Il rosso circa tre mesi fa era di circa 120 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto al -246 dell’anno passato, ma sempre tra i peggiori della storia nerazzurra. Gli obiettivi del club sono essenzialmente due: chiudere il mercato con un attivo di almeno 60/70 milioni e ridurre del 10-15% il monte ingaggi, attualmente intorno ai 185 milioni per squadra e staff. Le due cose sono correlate.

Bremer è già pronto, Skriniar genera una plusvalenza clamorosa

I conti sono presto fatti. Anche raccimolando una ventina di milioni dalle partenze dei giovani e considerando che tra Asllani e Bellanova ne verranno spesi una quindicina più bonus, all’Inter per chiudere il mercato in attivo di 60 milioni serve almeno una cessione da 55/60 milioni. Barella ha rinnovato e non vuole partire, Lautaro anche, Bastoni non ha la minima intenzione di muoversi, Dumfries non ha quel valore di mercato e i conti sono presto fatti: Milan Skriniar, che va in scadenza nel 2023 e non ha ancora firmato il rinnovo, pare essere davvero l’unico sacrificabile (e il PSG ne è consapevole). Anche perché la plusvalenza sarebbe clamorosa, dato che il suo peso attuale a bilancio è bassissimo. Bremer, con cui l’Inter ha un accordo da tempo, è valutato dal Torino 30/35 milioni, ma pagabili in modo dilazionato. E quindi il sostituto sarebbe già pronto.

Calcio 360: il nuovo programma su Twitch griffato Eurosport

Dopo il successo con Giro360, il nuovo programma sul Giro d'Italia che ha battezzato l'ingresso di Eurosport su Twitch, ripartiamo con un nuovo format completamente dedicato al calcio. Calcio360 infatti strizza l'occhio agli appassionati dello sport più popolare al mondo con un doppio appuntamento settimanale su Twitch: lunedì e giovedì, sempre dalle 15.00 alle 17:00, in compagnia di Pietro Pisaneschi, Enrico Turcato e Siavoush Fallahi. Risponderemo a tutte le vostre domande di calciomercato, ma soprattutto analizzeremo in maniera analitica e statistica le trattative più calde della settimana, con un tocco di internazionalità grazie anche alla partecipazione di Siavoush e di alcuni altri ospiti delle varie redazioni di Eurosport sparse per l'Europa. Vi aspettiamo...
picture

Calcio360: Pogba alla Juventus? Occasione da cogliere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità