Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - João Pedro alla Salernitana, colpo vicino. Ederson saluta e va all'Atalanta, in arrivo Lovato

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/06/2022 alle 23:23 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'attaccante italo-brasiliano del Cagliari si appresta a sorpresa a diventare un nuovo giocatore dei campani: superati Torino e Monza. In uscita invece Ederson, che va all'Atalanta: in cambio, Nicola avrà Lovato.

Joao Pedro con la maglia del Cagliari

Credit Foto Getty Images

Che João Pedro sia destinato a lasciare il Cagliari non è una novità assoluta. Lo aveva annunciato il direttore sportivo Capozucca già qualche settimana fa. La sorpresa, semmai, è rappresentata dalla probabile destinazione dell'italo-brasiliano, premiato nel 2022 con l'esordio in Nazionale: la Salernitana.
Secondo Sky, i campani sono vicini a concludere il colpo. Nella giornata odierna è andato in scena un incontro tra i direttori sportivi dei due club, Morgan De Sanctis e lo stesso Capozucca, e l'esito è stato positivo. João Pedro è stato accostato anche al Torino e al Monza, ma la Salernitana è passata in vantaggio su tutti e ora ha intenzione di chiudere. Negli ultimi giorni i granata sono stati avvicinati ad altri pezzi grossi dell'attacco, come Edinson Cavani o Arek Milik, ma il rinforzo arriverà con ogni probabilità dalla Sardegna.
Se João Pedro diventerà con ogni probabilità un nuovo giocatore della Salernitana, Ederson saluta. L'Atalanta ha infatti chiuso per l'arrivo a titolo definitivo del centrocampista brasiliano, grande protagonista della seconda parte di stagione della formazione di Nicola: in cambio andranno 15 milioni di euro e alcuni giocatori a scelta tra i quali Matteo Lovato, ironia della sorte proprio a Cagliari negli ultimi mesi, che inizialmente pareva destinato a prendere la strada di Bologna.
picture

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Dybala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità