Che João Pedro sia destinato a lasciare il Cagliari non è una novità assoluta. Lo aveva annunciato il direttore sportivo Capozucca già qualche settimana fa. La sorpresa, semmai, è rappresentata dalla probabile destinazione dell'italo-brasiliano, premiato nel 2022 con l'esordio in Nazionale: la Salernitana.
| Tutte le news di calciomercato |
Secondo Sky, i campani sono vicini a concludere il colpo. Nella giornata odierna è andato in scena un incontro tra i direttori sportivi dei due club, Morgan De Sanctis e lo stesso Capozucca, e l'esito è stato positivo. João Pedro è stato accostato anche al Torino e al Monza, ma la Salernitana è passata in vantaggio su tutti e ora ha intenzione di chiudere. Negli ultimi giorni i granata sono stati avvicinati ad altri pezzi grossi dell'attacco, come Edinson Cavani o Arek Milik, ma il rinforzo arriverà con ogni probabilità dalla Sardegna.
Calciomercato
Da Lukaku a Dybala: le 5 domande economiche al mercato dell'Inter
04/06/2022 A 09:30
Se João Pedro diventerà con ogni probabilità un nuovo giocatore della Salernitana, Ederson saluta. L'Atalanta ha infatti chiuso per l'arrivo a titolo definitivo del centrocampista brasiliano, grande protagonista della seconda parte di stagione della formazione di Nicola: in cambio andranno 15 milioni di euro e alcuni giocatori a scelta tra i quali Matteo Lovato, ironia della sorte proprio a Cagliari negli ultimi mesi, che inizialmente pareva destinato a prendere la strada di Bologna.

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Dybala

Calciomercato
Tabellone Calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti e cessioni
03/06/2022 A 22:46
Calciomercato
Salah si toglie dal mercato: "Resto a Liverpool anche l'anno prossimo"
25/05/2022 A 14:58