Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato
Pogba-Juve, il grande ritorno: c'è l'accordo
5 ORE FA

Juve, John Elkann blinda Agnelli

"Agnelli non si tocca". Apre con le parole di John Elkann l'edizione di sabato mattina di Tuttosport. Il numero uno di Exor nella lettera agli azionisti: "Più risorse alla Juve, Andrea sostiene le ragioni per una riforma del calcio". L'attuale presidente bianconero è dunque destinato a restare saldo al comando.
  • La nostra opinione: Elkann lancia un messaggio forte e chiaro al mondo juventino, nella stagione in cui la restaurazione sancita dal ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera è andata a braccetto con la rivoluzione in società tra cambi di dirigenza e organigramma. Elkann gioca a tutto campo: cita Boniperti, fa il punto della situazione, rilancia la sfida e dà il massimo appoggio ad Andrea Agnelli per riformare il calcio. È più di un endorsement per la Superlega.

Inter-Frattesi, spunta il piano B da 15 mln

Nella corsa dell'Inter a Davide Frattesi Tuttosport registra un forte inserimento della Juventus. Ecco perché, secondo il quotidiano torinese, Marotta e Ausilio stanno cominciando a vagliare altre piste. Ad esempio quella di Jordan Veretout che è in uscita dalla Roma. Il club giallorosso vuole incassare 15 milioni dal cartellino del francese (su cui è piombato l’Olympique Marsiglia) ma l’investimento potrebbe essere anche giustificato dalla sua duttilità: può giocare mezzala o pure districarsi come vice- Brozovic.
  • La nostra opinione: corretta la strategia di Marotta e Ausilio. L'Inter insegue anche Gianluca Scamacca e il Sassuolo potrebbe anche essere più propenso a “spalmare” i suoi gioielli tra le big piuttosto che concentrarsi su un unico interlocutore a discapito degli altri (in coda c’è pure il Milan che è in pressing su Berardi).

Immobile-Nazionale, vicino l'addio?

Il Messaggero fa il punto su Ciro Immobile, colpito dalle critiche dopo la mancata qualificazione della Nazionale a Qatar 2022. È un momento di riflessione per il bomber biancoceleste. Il suo allenatore, Maurizio Sarri, gli ha consigliato di lasciare la Nazionale ("è solo un capro espiatorio"), ma da combattente quale è Immobile aspetterà la finalissima del 1 giugno contro l'Argentina, poi deciderà.
  • La nostra opinione: l'attaccante biancoceleste non ha mai brillato con la maglia azzurra, ma che un allenatore di club consigli al proprio giocatore di lasciare la Nazionale è controproducente al club stesso e al sistema.

Da Vieri-Totti a Immobile-Joao Pedro: Italia, che crollo in attacco!

Calciomercato
Ufficiale, Di Maria lascia il PSG. Juventus sempre più vicina
16 ORE FA
Calciomercato
Totti: "Voglio portare Dybala a Roma. Lunedì lo incontro"
16 ORE FA