Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Juventus - Federico Bernardeschi si separa dai bianconeri, non rinnoverà il contratto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/05/2022 alle 18:18 GMT+2

CALCIOMERCATO - La Juventus si prepara a un'altra separazione: l'accordo per il rinnovo contrattuale con Federico Bernardeschi non è stato raggiunto, dunque il giocatore lascerà Torino come parametro zero questa estate. Bernardeschi lascia la Juventus dopo cinque anni.

Chiellini: "Mi piacerebbe un'esperienza all'estero"

Dopo le lacrime versate - in campo e sugli spalti - per gli addii di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, la Juventus si appresta ad ufficializzare un altro divorzio. Federico Bernardeschi non rinnoverà il suo contratto e si libererà a parametro zero a fine stagione. Questo è l'esito di un vertice andato in scena nella giornata di giovedì 19 maggio, tra società e procuratore del calciatore.
La dirigenza bianconera ha reso noto all'agente Federico Pastorello che il suo assistito non rappresentava più parte centrale del progetto. La decisione di separarsi è stata presa d'accordo comune. Valigie pronte anche per Bernardeschi dunque, dopo 5 anni di alti e bassi con la maglia della Vecchia Signora. L'ex Viola era approdato a Torino nel 2017, da lì conquistando tre scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe. Questo sabato, proprio a Firenze, si consumerà la sua ultima partita con la Juventus.
Nel frattempo, procede il percorso di reset bianconero: dopo gli addii di Chiellini e Dybala, il rinnovo di de Ligt pare più vicino che mai. Sul piatto altri due nomi altisonanti, ovvero Di Maria e Pogba, per una squadra che punta sia a ringiovanirsi sia a recuperare una colonna portante di leadership persa con le partenze di Chiellini prima e di Bernardeschi poi.
picture

Allegri: "Pogba? Non me lo ricordo, ho la memory card piena"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità