Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus, Gianluigi Donnarumma contro Keylor Navas! Il PSG ha deciso: ne resterà soltanto uno. Chi rimane?

Luca Stamerra

Aggiornato 22/04/2022 alle 10:10 GMT+2

CALCIOMERCATO - Le ultime parole di Keylor Navas hanno fatto traboccare il vaso. L'ex portiere del Real Madrid parla di situazione scomoda in casa PSG per il dualismo con Donnarumma e questo non ha fatto felici Leonardo e soci. Il problema è che il portiere costaricano ha colto nel segno e Pochettino non è stato efficace nel gestire questa situazione. Uno dei due andrà via, ma chi?

Pochettino: "Su Donnarumma era fallo. Noi migliori per tre quarti del turno"

Pochettino non è riuscito a dare stabilità al PSG nel corso della stagione. Ok che il titolo di Francia è ad un passo, ma sarà l'unico trofeo per una delle squadre più ricche del pianeta, considerando anche l'innesto di Messi in estate. Ma dove ha fallito Pochettino e soprattutto il PSG? La lista è lunga ma, ora, a tenere banco è il dualismo tra i portieri. Da una parte Keylor Navas vincitore di tre Champions League consecutive, dall'altra Gianluigi Donnarumma vincitore con l'Italia degli ultimi Europei. Una partita gioco io, una partita giochi tu, e si sono venuti a creare dei problemi, con la stessa squadra condizionata da questa rotazione. Non ultime le parole di Keylor Navas che si è detto contrariato per questa situazione che non ha favorito né lui, né il collega e rivale Donnarumma, né tanto meno il PSG. Vi ricordate l'errore di Donnarumma su Benzema? Beh chissà se anche questo aspetto abbia influenzato durante la partita col Real. Detto questo, secondo quanto riportato dall'Equipe, Leonardo e la società hanno preso una decisione irrevocabile. Basta con questo dualismo in porta: uno dei due andrà via a fine stagione.

CLASSIFICHE E RISULTATI

Donnarumma? È molto difficile che vada via, ma la Juve

Ma chi dei due partirà? Bella domanda. Il PSG valuterà diversi fattori e, considerando l'età, chi ha più mercato è sicuramente Donnarumma. Più giovane dei due, ha più margini di miglioramento ed è appena arrivato. È stata una scelta proprio di Leonardo che ha aspettato che finisse il contratto col Milan per poi prenderlo a 0. Consigliandolo, anche, in quella fase in cui il portiere della Nazionale rifletteva se rinnovare o meno con i rossoneri. Quasi impossibile che il PSG lo lasci partire. È stato comunque un investimento economico, a livello di ingaggio, e ha un contratto fino al 2026. La Juventus comunque ci proverà in estate, provando a sfruttare la situazione, ma senza svenarsi a livello di acquisto e relativo ingaggio. O si punterà sul prestito?
Donnarumma in numeri
Presenze in stagione22
Età23
Contratto fino al2026
Valutazione transfermarkt65 milioni
Ingaggio7 milioni netti
Ingaggio dalla seconda stagione10 milioni netti

Navas può partire ma...

Chi può partire è invece Keylor Navas. 35 anni, contratto fino al 2024, e probabilmente la cognizione che abbia raggiunto il suo massimo. Probabilmente perché, ad oggi, a parte il discorso Nazionale, il costaricano è quello che ha raggiunto più risultati tra i due. Con il Real Madrid ha vinto tre Champions League di fila e lo ha fatto da protagonista. Giusto privarsi proprio di lui? Però chi se lo prende un portiere di 35 anni a quell'ingaggio?
Keylor Navas in numeri
Presenze in stagione23
Età35
Contratto fino al2024
Valutazione transfermarkt10 milioni
Ingaggio8,2 milioni netti
picture

Da Donnarumma a Salah: la Top 11 degli esclusi a Qatar 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità