Calciomercato, Juventus, Milik o Depay: quanto costano i due obiettivi bianconeri?

Calciomercato - La Juventus sta scegliendo su che attaccante puntare: l'olandese si potrebbe liberare dal Barcellona, ma ha uno stipendio importante. Il polacco costa poco d'ingaggio, ma tra prestito e riscatto l'OM chiede almeno 10 milioni. Ore calde per la decisione. Questo un estratto di Calcio360, nuovo format ogni lunedì e giovedì su Twitch dalle 15:00 alle 17:00.

Calcio360: Milik e Depay, costi differenti, ma non cosí distanti

Video credit: Eurosport

La Juventus anche a Genova ha faticato ad esprimere un gioco convincente e a produrre azioni offensive, in grado di esaltare le doti di Dusan Vlahovic. Oltre che del rientro di Di Maria, Chiesa e Pogba, i bianconeri necessitano di evidenti rinforzi nel reparto avanzato. Ecco perché il duo Cherubini-Arrivabene sta prendendo la scelta finale sull'attaccante da regalare ad Allegri in questo finale di mercato. Memphis Depay dal Barcellona o Arkadiusz Milik (ex Napoli) dal Marsiglia.
In top all'articolo il video - che vi si aprirà in automatico su mobile - troverete il commento dei nostri tre giornalisti protagonisti di Calcio 360, il nuovo format di calcio griffato Eurosport su Twitch in programma ogni lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 (in fondo all'articolo maggiori informazioni su questa nuova rubrica).

Milik costa 10 milioni

Arkadiusz Milik - che nelle ultime due stagioni in terra francese non ha convinto - andrebbe a guadagnare circa 3,5 milioni di euro a stagione, mentre l'OM incasserebbe 2 milioni di euro per il prestito oneroso del cartellino del polacco, con diritto di riscatto fissato a fine stagione a 8 milioni di euro. Un'operazione da 10 milioni di euro complessivi, con un ingaggio relativamente basso. La Juventus ha concordato il prezzo con i francesi e ora deve capire se affondare con il giocatore, che ovviamente gradisce la destinazione.

Depay vuole circa 7 milioni d'ingaggio

Memphis è pronto. Con l'aiuto della Juventus è riuscito a trovare il modo di liberarsi praticamente a zero dal Barcellona, ma non chiede i 5,5 milioni di euro d'ingaggio paventati inizialmente. L'olandese vuole arrivare con i bonus a 7, che con il decreto crescita il secondo anno si ridurrebbero del 50%. Una richiesta alta, ma in linea con il profilo di un giocatore che ha segnato 84 gol nelle ultime cinque stagioni e che ha uno status internazionale ben diverso da Milik. La scelta arriverà a breve, i tifosi della Juventus a breve capiranno quale sarà il rinforzo finale per l'attacco.

Calcio 360: il nuovo programma su Twitch griffato Eurosport

Dopo il successo con Giro360, il nuovo programma sul Giro d'Italia che ha battezzato l'ingresso di Eurosport su Twitch, ripartiamo con un nuovo format completamente dedicato al calcio. Calcio360 infatti strizza l'occhio agli appassionati dello sport più popolare al mondo con un doppio appuntamento settimanale su Twitch: lunedì e giovedì, sempre dalle 15.00 alle 17:00, in compagnia di Pietro Pisaneschi, Enrico Turcato e Siavoush Fallahi. Risponderemo a tutte le vostre domande di calciomercato, ma soprattutto analizzeremo in maniera analitica e statistica le trattative più calde della settimana, con un tocco di internazionalità grazie anche alla partecipazione di Siavoush e di alcuni altri ospiti delle varie redazioni di Eurosport sparse per l'Europa. Vi aspettiamo...
picture

Calcio360: Milik e Depay, costi differenti, ma non cosí distanti

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità