Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus su Azmoun: sondaggio per l'attaccante iraniano dello Zenit

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/01/2022 alle 23:44 GMT+1

CALCIOMERCATO - I bianconeri hanno messo nel mirino l'attaccante iraniano, che andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno: ha caratteristiche diverse da quelle di Chiesa, ma Allegri vuole un profilo duttile per il reparto offensivo.

Serdar Azmoun

Credit Foto Getty Images

Il problema della Juventus, da poco più di 24 ore, è principalmente uno: come gestire la falla creata dal grave infortunio di Federico Chiesa? Un interrogativo a cui la dirigenza bianconera sembra aver già trovato risposta: nelle scorse ore, come rivela 'Sky', è andato infatti in scena un sondaggio per Sardar Azmoun, attaccante iraniano in forza allo Zenit.
Ad allettare la Juve, e non solo, è il fatto che Azmoun andrà presto in scadenza di contratto con lo Zenit, con cui il rapporto si concluderà il prossimo 30 giugno. L'ex Rubin Kazan ha chiuso le porte a un rinnovo e, dunque, se ne andrà a parametro zero. A meno che, appunto, qualcuno non lo porti vià da San Pietroburgo già ora. Nelle scorse settimane si è vociferato di un accordo già raggiunto con il Lione, per questa finestra di mercato o al massimo per la prossima, ma Azmoun piace anche in Germania. E in Italia, dove si è mossa proprio la Juventus. Lo Zenit ha aperto alla cessione, a patto però di trovare un sostituto.
Azmoun, che recentemente ha affrontato la Juventus (segnando a Torino) in Champions Legaue, non sarebbe un vero e proprio sostituto di Chiesa. Le sue caratteristiche sono diverse da quelle dell'ex viola, più punta centrale e meno esterno, nonostante la sua attitudine a svariare lungo il fronte offensivo. Allegri ha però chiesto alla società un calciatore ben preciso, duttile e capace di fornire più soluzioni nei pressi delle aree avversarie. E l'identikit sembra aver portato proprio ad Azmoun.
picture

Allegri: "Il mercato di gennaio non risolve i problemi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità