Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Koulibaly: "8 anni meravigliosi a Napoli, ma volevo una nuova sfida"

Giulio Martina

Pubblicato 19/07/2022 alle 22:40 GMT+2

CALCIOMERCATO - Kalidou Koulibaly ha parlato alla tv ufficiale del suo nuovo club, il Chelsea. Ha ricordato con piacere gli 8 anni passati a Napoli, ma ha sottolineato come fosse giunto il tempo di cercare una nuova sfida. Si è detto molto motivato dall'esordio in Premier League e ha tanta voglia di dimostrare il suo valore.

Napoli, Kim è il dopo Koulibaly. Marcelo chiama, Monza non risponde

Kalidou Koulibaly parla da giocatore del Chelsea ai microfoni della piattaforma ufficiale dei blues. Felice per la nuova avventura, il senegalese ha ricordato con entusiasmo gli 8 anni passati al Napoli.
Alla domanda su come avesse trascirso i giorni in attesa dell'ufficialità: "Volevo superare le visite mediche e venire in tour pre-stagionale in America il prima possibile, ma queste cose richiedono un po’ di tempo. C’erano un sacco di scartoffie e documenti da sistemare, quindi ho camminato molto per l’hotel da solo per ammazzare il tempo mentre aspettavo che arrivasse la notizia che era fatto! Ho parlato molto con l’allenatore e con la mia famiglia e sono davvero felice, perché ho preso una decisione importante per venire al Chelsea. Volevo mettermi alla prova nel campionato più grande del mondo e voglio ringraziare tutti per avermi dato questa possibilità"
picture

Giuntoli: "Koulibaly? Gli abbiamo fatto un'offerta irrinunciabile"

Belle parole per il passato napoletano: "Ho vissuto otto anni meravigliosi a Napoli, mi conoscevano tutti ed eravamo davvero felici di vivere lì. Dopo otto stagioni ho sentito che era giunto il momento di una nuova sfida e non appena il Chelsea ha chiamato non ho esitato. Anche nel 2016 c’era la possibilità di firmare ma non si è mai concretizzato il trasferimento. Ora sono felice di essere qui"
picture

Kalidou Koulibaly

Credit Foto Getty Images

Jorginho ha spinto per il suo arrivo a Londra: "Jorgi mi ha mandato un messaggio un mese fa e mi ha chiesto se volevo venire al Chelsea. Non ero sicuro che mi volessero in quei giorni, ma ovviamente ho detto che sarei venuto con piacere"
"Tutto è una sfida personale nella vita. Trasferirsi a Londra, e in Premier League dalla Serie A è un grande passo. Ma è quello che volevo fare per far capire a tutti che sono il giocatore che pensano. Penso che questo sia il momento giusto per venire e sono così felice di essere in questo grande club" ha concluso Koulibaly.
picture

De Laurentiis: "Koulibaly è un simbolo: deve decidere se rimanerlo o meno..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità