Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - La Juventus e Ramsey sono pronti a separarsi, il Sassuolo si fionda di Luca Moro, l'Inter su Digne

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/12/2021 alle 09:22 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo quello che scrivono sia TuttoSport che Calciomercato.com, il Newcastle ha mosso i primi passi in direzione Ramsey. La trattativa potrebbe risolversi nei prossimi giorni. Il Sassuolo si lancia sul giovane Luca Moro. L'Inter, oltre a Digne, prenota Ginter e Djuricic.

Edicola 30/12/21

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Juve-Ramsey: siamo ai titoli di coda

Secondo quello che scrivono sia TuttoSport che Calciomercato.com, il Newcastle ha mosso i primi passi in direzione Ramsey: magari non troppo convinti, ma comunque concreti. Il giocatore deve ancora sciogliere le riserve su questo progetto milionario, ma nei prossimi giorni ci sarà un nuovo summit (a distanza) tra i dirigenti bianconeri e l'agente di Ramsey. Ad oggi, almeno per sei mesi, la storia tra i bianconeri e il gallese sembra davvero giunta ai titoli di coda.
La nostra opinione: Ramsey ha giocato 840 minuti con la Juventus nel 2021. Il suo costo per ogni minuto sul terreno di gioco è quasi 9mila euro. In rapporto: più di Cristiano Ronaldo. Va da sé che questo bagno di sangue non è più sostenibile per la Juventus, che in qualche modo, anche solo per 6 mesi, potrà "respirare" a livello economico.
picture

Globe Soccer Awards 2021: Bonucci miglior difensore dell'anno

Inter scatenata! Digne subito, Ginter e Djuricic a giugno

Secondo l’apertura della Gazzetta dello Sport, i nerazzurri stanno preparando una serie di colpi molto importanti. Il primo è Matthias Ginter, che si libererà a zero in estate dal Borussia Moenchengladbach e che potrebbe trovare un quadriennale da 3.5/4 milioni all’anno a Milano. Il secondo è Filip Djuricic, in scadenza il 30 giugno e pista molto calda se Alexis Sanchez dovesse salutare la compagnia. Il terzo, che poi in realtà è il primo in ordine di arrivo, è Lucas Digne, che sta vivendo un momento difficile all’Everton e che potrebbe arrivare subito con la formula del prestito.
La nostra opinione: Ginter e Djuricic sono due giocatori per certi versi simili: talentuosi, con esperienza ma da testare al livello più alto. Soprattutto il fantasista attualmente al Sassuolo. Digne invece rappresenta qualcosa di sicuro. Sicuramente il francese andrà a mettere una toppa a sinistra, mentre gli altri due, programmati per giugno, dovranno sostituire qualche addio importante. Saranno in grado? Solo in campo riuscirà a dircelo.
picture

Mbappe e Lewandowski in coro: “Mondiale ogni due anni? Impossibile”

Il Sassuolo va dritto su Luca Moro: classe 2001

Il giovanissimo Luca Moro, 17 partite e 18 gol con la maglia del Catania in Serie C, ci ha messo pochissimo a convincere il Sassuolo. I neroverdi, da sempre molto abili a fare mercato con i giovani, pagheranno tre milioni di euro al Padova - che ne detiene il cartellino - e si assicureranno le prestazioni del bomber classe 2001. A partire dalla prossima estate però, perché in questa stagione Moro ha già indossato due maglie, quelle del Catania e del Padova appunto, e fino al 30 giugno non può indossarne un'altra.
La nostra opinione: Dopo le firme di Scamacca e Raspadori, adesso tocca a Luca Moro. Un colpo azzeccato per i neroverdi, che potranno coccolare questo giovane 2001 e permettergli di crescere in un ambiente tranquillo e con un allenatore di grande qualità: Dionisi. Qualità e costi contenuti: il marchio di fabbrica del Sassuolo.
picture

Top 11 andata: Calha e Vlahovic punti fermi, Simeone sorpresa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità