Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Lecce, Umtiti è realtà! In prestito dal Barcellona per un anno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/08/2022 alle 11:34 GMT+2

CALCIOMERCATO - Samuel Umtiti vestirà la maglia del Lecce nella stagione 2022/23. Il difensore, campione del mondo nel 2018 con la Francia, arriva in prestito dal Barcellona per un anno. Lo ha comunicato la stessa società blaugrana, in seguito è arrivato il messaggio anche dei salentini. Il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche nella giornata di giovedì, poi l'ufficialità.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Una voce che poteva sembrare un boutade di mercato estivo è a un passo dal diventare realtà: Samuel Umtiti difenderà i colori del Lecce nella stagione 2022/23. Il giocatore arriva in prestito secco dal Barcellona fino al 30 giugno 2023, come comunicato dalla stessa società blaugrana e in seguito anche dai salentini. Le visite mediche sono in programma oggi (giovedì 25 agosto), poi arriverà l'ufficialità. Gli spagnoli pagheranno l'intero ingaggio (20 milioni di euro lordi), mentre i pugliesi verseranno i bonus al Barça in caso di un determinato numero di presenze.
Umtiti, che compirà 29 anni a novembre, è stato vice-campione d'Europa nel 2016 e ha vinto il Mondiale 2018 da titolare. Nelle ultime stagioni, però, ha trovato poco spazio, anche a causa di diversi infortuni (una sola presenza nel 2021/22).
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità