Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Mbappé, Pogba, Kessié, Dybala. La top 20 dei giocatori in scadenza di contratto in Serie A e all'estero

Simone Pace

Aggiornato 02/01/2022 alle 15:11 GMT+1

CALCIOMERCATO - Sono tanti i giocatori, sia in Serie A che nei 5 principali campionati europei, il cui contratto scade il 30 giugno 2022 e che quindi sono a tutti gli effetti liberi di accordarsi con qualsiasi squadra. Da Mbappé a Pogba, da Kessié a Dybala, passando per Insigne e Brozovic, vediamo quali sono i nomi più intriganti che infiammeranno i prossimi mesi.

Calciomercarto 2022 | Mbappé, Pogba, Kessié e Dybala

Credit Foto Eurosport

Gennaio è un mese cruciale per il calciomercato, in particolare per i giocatori il cui contratto è in scadenza a giugno. L'inizio dell'anno nuovo, infatti, libera i diretti interessati da qualsiasi tipo di obbligo nei confronti dei rispettivi club di appartenenza: sono quindi liberi di accordarsi - a parametro zero - con qualsiasi altra squadra. Cerchiamo di fare una panoramica dei casi più intricati e al tempo stesso più intriganti sia in Serie A che all'estero. Tra i futuri parametri zero i nomi da urlo non mancano di certo.

La Top 10 dei giocatori in scadenza in Serie A

Nel nostro campionato i tormentoni che animano ormai da mesi il mercato sono sostanzialmente legati a quattro nomi: Kessié, Dybala, Insigne e Brozovic. Andiamo in ordine. Il centrocampista ivoriano del Milan, che indossa la maglia rossonera dall'estate 2017, non sembra intenzionato ad accettare l'offerta del club e il suo addio a Milanello a giugno è al momento molto quotato. Discorso diverso, ma nemmeno troppo, per Dybala: la firma sul nuovo contratto, che era attesa entro Natale, è di nuovo slittata lasciando per strada qualche dubbio sul prolungamento del matrimonio della Joya con la Juventus. In casa Inter fumata bianca non impossibile per Brozovic, mentre sponda Napoli continua a tenere banco il caso Insigne: il capitano azzurro sembra sempre più lontano dalla Serie A, la tentazione Toronto è concreta e forte. Di seguito i dieci giocatori in scadenza di contratto più rappresentativi della Serie A, in ordine di valutazione.
Giocatore e clubValore di mercato *
Franck Kessié (Milan)55 milioni
Paulo Dybala (Juventus)50 milioni
Lorenzo Insigne (Napoli)48 milioni
Marcelo Brozovic (Inter)40 milioni
Andrea Belotti (Torino)35 milioni
Remo Freuler (Atalanta)25 milioni
Alessio Romagnoli (Milan)20 milioni
Luiz Felipe (Lazio)18 milioni
Juan Cuadrado (Juventus)16 milioni
Henrikh Mkhitaryan (Roma)15 milioni
* fonte Transfermarkt
picture

Lorenzo Insigne durante Sassuolo-Napoli - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

La Top 10 dei giocatori in scadenza all'estero

Da brividi anche i primi due nomi in cima alla lista dei giocatori in scadenza nei più importanti campionati esteri. Su tutti svetta Kylian Mbappé, la cui avventura a Parigi sembra ormai arrivata ai titoli di coda. La prossima estate potrebbe essere quella giusta per ufficializzare il tanto atteso matrimonio con il Real Madrid. Si muoverà anche Paul Pogba, ormai in procinto di lasciare il Manchester United con Mino Raiola pronto a sedersi al tavolo e ad ascoltare le offerte: non è un segreto che la Juventus sogni di riportare a Torino il centrocampista francese, il cui ingaggio tuttavia è proibitivo per i parametri e per le casse dei bianconeri. Molto chiacchierati, e in orbita Serie A, anche Christensen (difensore centrale del Chelsea, su di lui ha messo gli occhi il Milan) e Zakaria (centrocampista del Borussia Moenchengladbach, piace alla Roma e alla Juve). Di seguito i dieci giocatori in scadenza di contratto più rappresentativi dei campionati esteri, in ordine di valutazione.
Giocatore e clubValore di mercato *
Kylian Mbappé (PSG)160 milioni
Paul Pogba (Manchester United)60 milioni
Ousmane Dembelé (Barcellona)50 milioni
Antonio Rudiger (Chelsea)35 milioni
Niklas Sule (Bayern Monaco)35 milioni
Andreas Christensen (Chelsea)35 milioni
Jesus Corona (Porto)30 milioni
Matthias Ginter (Borussia Moenchengladbach)27 milioni
Denis Zakaria (Borussia Moenchengladbach)27 milioni
Alexandre Lacazette (Arsenal)22 milioni
* fonte Transfermarkt
picture

Denis Zakaria in azione con la maglia del Borussia Moenchengladbach - Bundesliga 2021-22

Credit Foto Getty Images

picture

Mourinho: "Mai litigato per il mercato, però a gennaio speriamo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità