Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Mihajlovic in bilico: il Bologna pensa a Thiago Motta e De Zerbi. Milan, Bakayoko verso l'Olympiacos

Stefano Fonsato

Pubblicato 06/09/2022 alle 09:27 GMT+2

CALCIOMERCATO - Giornata di nuovi incontri in dirigenza al Bologna coordinati dal presidente Joey Saputo: starebbero avanzando le ipotesi Thiago Motta e Roberto De Zerbi. Rimbalzano sempre più convinte le voci di un possibile passaggio all'Olympiacos dal Milan di Tiémoué Bakayoko, che a gennaio passere poi al Nottingham Forest. Stroppa si sente sempre al sicuro alla guida del Monza.

Mihajlovic contro gli haters sui social: "Le solite m...e senza palle"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Mihajlovic out? Il Bologna pensa a Thiago e De Zerbi

Giornata di nuovi incontri in dirigenza coordinati dal presidente Joey Saputo. All'ordine del giorno c'è ancora la situazione legata a Sinisa Mihajlovic. L'idea di partenza sarebbe stata quella di mantenerlo al timone della squadra in vista dei prossimi incontri contro Fiorentina e Bologna, la realtà - secondo il Corriere dello Sport - è che starebbero avanzando le ipotesi Thiago Motta e Roberto De Zerbi.
  • La nostra opinione: al di là della delicata situazione di Sinisa, che mai si è tirato indietro agli impegni della squadra, cambiare non servirebbe a nulla. Prima responsabile della falsa partenza dei felsinei è la società, che tanto per cominciare ha tolto dalla disponibilità del serbo tre dei migliori elementi della rosa: Aaron Hickey (ceduto al Brentford), Mathias Svanberg (al Wolfsburg) e Arthur Theate (al Rennes). I rimpiazzi, fin qui, non hanno rinforzato la rosa: l'ultimo arrivo in difesa, Stefan Posch dall'Hoffenheim, non era nemmeno conosciuto da Mihajlovic. Che candidamente lo ha pure ammesso.

Milan, Bakayoko verso l'Olympiacos

Rimbalzano sempre più convinte le voci di un possibile passaggio all'Olympiacos da parte di Tiémoué Bakayoko. In Grecia il mercato chiude il 15 settembre e per il Milan è una gran bella notizia, dal momento che si libererebbe di un ingaggio pesante, di oltre 2,5 milioni, che per un giocatore fuori da ogni progetto tecnico sono concettualmente (e non solo) insostenibili.
  • La nostra opinione: Olympiacos e Nottingham Forest condividono la stessa presidenza, quella guidata dall'armatore greco Evangelos Marinakis. L'idea è quello di mantenere il centrocampista francese alle pendici del Pireo fino a gennaio, prima di mandarlo in Premier League, soluzione ben gradita al giocatore, per la cui cessione è arrivato anche il benestare del Chelsea.

Stroppa ancora alle redini del Monza

"Sono tranquillo, sento la fiducia della società". Giovanni Stroppa lo ripete come un mantra e lo ha fatto anche al termine dello 0-2 patito allo U-Power Stadium - già Brianteo - contro l'Atalanta.
picture

Giovanni Stroppa (Monza) durante Monza-Atalanta, Serie A 2022-2023. Foto di Alessio Morgese per Getty Images

Credit Foto Getty Images

  • La nostra opinione: quindici acquisti, difficile da amalgamare in poco tempo. Anche la società, in questo caso, ha le sue grandi responsabilità per gli 0 punti dopo le prime 5 giornate. Forse ci sarebbe stato bisogno di mantenere lo zoccolo duro della squadra, impreziosendolo di pochi - ma buoni - elementi davvero utili.
picture

Berlusconi: "Di Bello arbitro scandaloso. Dovrebbe chiamarsi Di Brutto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità