Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan - Maldini-Massara: rinnovo in settimana, ma quanti dubbi sul mercato tra budget e ruoli

Luca Stamerra

Aggiornato 25/06/2022 alle 17:29 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il rinnovo del responsabile dell'area tecnica e del ds doveva già arrivare in questa settimana, ma tutto è stato rinviato. Una pura formalità perché il contratto di due anni, con opzione per il terzo, c'è già anche se Maldini preme per avere un budget certo per investire sul mercato. Fino ad adesso si è atteso troppo, vedi Renato Sanches e Botman colpi già fatti ma sfumati.

Theo, Leao, Kalulu e non solo: i 10 colpi chiave per lo scudetto del Milan

Il mercato del Milan è fermo al palo. Due nomi su cui si era lavorato per settimane, anzi per mesi, sono sfumati. Il primo Renato Sanches, con il rilancio decisivo del PSG, e che dire di Botman che aveva rifiutato addirittura il Newcastle, salvo poi ritornare sui suoi passi visto che il Milan non soddisfaceva le richieste del Lille. Adesso si parla di Douglas Luiz (ecco chi è), addirittura di Asensio e Ziyech, ma la verità è che i rossoneri non faranno passi in avanti fin quando non ci sarà la firma sul rinnovo di contratto al duo Maldini-Massara. Il responsabile dell'area tecnica e il direttore sportivo non hanno ancora messo nero su bianco il nuovo contratto che sarebbe dovuto arrivare questa settimana, rinviando il tutto alla prossima. C'è, infatti, prima da definire il budget a disposizione per il mercato che, in realtà, è già cominciato e l'asticella sembra che si sia abbassata nonostante lo Scudetto e il closing con la nuova società.

Massara e Maldini: due anni, ma...

Secondo Sport Mediaset, l'accordo tra il Milan e il duo Maldini-Massara è stato già raggiunto. E in settimana dovrebbe finalmente arrivare la fatidica firma su un contratto biennale con opzione per il terzo. C'è però un però. Maldini, soprattutto, vuole essere rincuorato sulle esatte mansioni che andrà a svolgere a partire dalla stagione che verrà. L'ex capitano, infatti, non vuole più essere un 'semplice' responsabile dell'area tecnica, ma passare oltre, avendo anche più responsabilità sul mercato, soprattutto dal punto di vista economico, assumendo un po' quello che è il ruolo di Marotta all'Inter. Ma, in questo momento un po' di stallo anche in società, in attesa dell'arrivo di Cardinale, non c'è un vero Marotta tra i rossoneri.

Solo 50 milioni di budget?

E poi c'è il budget. Per ora quello del fondo Elliot, che non vuole andare oltre i 50 milioni da investire in una squadra che, dopotutto, ha vinto lo Scudetto. Servono però forze fresche e non basta il solo Origi per migliorare la rosa e puntare a qualcosa di importante per la prossima stagione. Intanto Maldini e Massara aspettano, ma giocatori come Botman e Renato Sanches vanno.
picture

Tonali: "Il Milan mi ha cambiato parecchio, anche in chiave Nazionale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità