Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Milan su Asensio col nodo ingaggio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/04/2022 alle 08:20 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Milan si sta muovendo per ampliare la rosa, ma deve stare attento ai contratti troppo esosi. La Juventus intanto tratta con l'Udinese per Molina, mentre la Lazio ha fatto un'offerta al ribasso a Romagnoli e quindi la trattativa col capitano del Milan si è bloccata.

Edicola Asensio

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

CLASSIFICHE E RISULTATI

Milan su Asensio, il nodo è l’ingaggio

Il Milan, pronto a passare ancora di mano, è già in movimento sul mercato. In attesa che arrivino un po’ di soldi a rimpinguare le casse rossonere, secondo la Gazzetta dello Sport i fari sono puntati su Marco Asensio, che ha ancora un anno di contratto con il Real Mdrid e che potrebbe essere acquistabile con un’offerta da 30 milioni. Il nodo però è l’ingaggio, perché guadagna circa sei milioni netti all’anno, cifra alta rispetto agli ultimi standard.
  • La nostra opinione: sembra che al giocatore maiorchino la destinazione milanese non dispiaccia, ma per il momento è ancora tutto ipotetico. I soldi della cessione devono ancora arrivare, in quanto il passaggio di proprietà non è ancora avvenuto, e poi la questione dello stipendio non è da sottovalutare, perché di certo lo spagnolo non vorrà fare sconti e, d’altro canto, non si possono rompere gli equilibri di spogliatoio facendo favoritismi che possono innervosire qualcuno, rovinare il clima e demolire in partenza il lavoro per puntare di nuovo in alto.

Juventus-Udinese, contatti per Molina

Tuttosport riporta, insieme a un’intervista a Nahuel Molina che si definisce felice della situazione, l’interesse della Juventus per il giocatore argentino. Ci sarebbero già stati dei contatti tra il club torinese e l’Udinese. La Vecchia Signora lo vorrebbe come vice-Cuadrado e i dialoghi sarebbero avviati ormai già da qualche settimana.
  • La nostra opinione: il nazionale argentino sta sicuramente gongolando all’idea di poter indossare una maglia bianconera ancora più prestigiosa, anche se c’è l’Atletic Madrid pronto a fargli la corte. Il richiamo del Cholo Simeone potrebbe essere forte, quindi bisogna vedere se i buoni rapporti tra la Juventus e la famiglia Pozzo avranno la meglio sulle altre opzioni di mercato.

Lazio, per Romagnoli è tutto fermo

Il Corriere dello Sport racconta la situazione in casa Lazio e spiega che al momento la trattativa col capitano del Milan Romagnoli si è congelata. Non ci sono stati più incontri dopo aver riscontrato una differenza tra richiesta del giocatore e offerta da parte del club di circa 1 milione di euro a stagione.
  • La nostra opinione: Lotito deve stare attento a questa sua abitudine di mercanteggiare. Perché è vero che Romagnoli sarebbe pronto a fare le valigie e trasferirsi a Roma, ma senza particolari sconti. E ci sono altri club interessati a lui e magari pronti a offrire esattamente ciò che lui chiede (circa 3,5 milioni a stagione), tra cui anche la Juventus.
picture

Inzaghi: "A fine stagione prenderemo un vice Brozovic"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità