Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan su Junior Traorè: è il trequartista giusto per mister Stefano Pioli?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/06/2022 alle 13:42 GMT+2

CALCIOMERCATO - I rossoneri potrebbero virare sul 22enne ivoriano del Sassuolo, ideale per occupare la linea dei trequartisti nel 4-2-3-1 di Pioli: finora ci sono stati solo contatti esplorativi tra il Milan e gli emiliani.

Theo, Leao, Kalulu e non solo: i 10 colpi chiave per lo scudetto del Milan

Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan potrebbe virare su Hamed Junior Traorè qualora la trattativa per Renato Sanches sfumasse definitivamente. I rossoneri avrebbero messo da tempo gli occhi sul 22enne trequartista ivoriano del Sassuolo: servono 25 milioni per strapparlo alla corte neroverde stando agli ultimi aggiornamenti circa tale scenario. Ne varrebbe la pena, lato Milan?
picture

Juve, Tevez vuole Di Maria. Milan su Traoré

I numeri

Numeri alla mano, decisamente sì: dopo un gol alla prima di campionato contro il Verona e tanta, tantissima panchina nel girone di andata Hamed Junior Traorè ha clamorosamente svoltato nella seconda parte di stagione con ben 7 reti messe a segno e un assist decisivo sfornato ai compagni. Non solo. Il numero 23 del Sassuolo quest'anno è stato il terzo calciatore in assoluto del campionato per numero di tiri in porta e il quindicesimo per passaggi chiave. Mica male, no?

La tattica

L'unica casella occupata/blindata della trequarti rossonera nel 4-2-3-1 di mister Pioli è quella dell'esterno a sinistra, dove quest'anno ha fluttuato un Rafa Leo in stato di grazia: questo potrebbe rappresentare un piccolo problema, nella misura in cui Junior Traoré le cose migliori le ha proprio mostrate partendo dall'out di sinistra per poi entrare dentro al campo e cercare la porta con il suo destro educatissimo. Il talentuoso 22enne, però, è duttile e può ricoprire anche gli altri ruoli della trequarti, in particolare quello "vacante" di #10... E poi mister Pioli ha dimostrato di essere un sarto di alto livello, abilissimo a far coesistere il talento e a trovare soluzioni tattiche all'avanguardia. Se c'è la tecnica e l'abnegazione il resto verrà da sé, insomma...
I pro superano i contro per questo giocatore dall'ingaggio alla portata del Milan e già "esperto" di massimo campionato italiano di calcio nonostante la tenera età: non sarà facile battere la concorrenza (anche quella internazionale, con il Leeds a effettuare un sondaggino) nonché comprare a saldo dalla carissima bottega del Sassuolo, ma il profilo è da Milan. Indubbiamente...
picture

Messina: "Pioli ci ha sempre sostenuto. E il Milan in Champions..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità