Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Napoli, è fatta per Koulibaly al Chelsea: cifre e dettagli dell'accordo

Iacopo Erba

Aggiornato 12/07/2022 alle 23:52 GMT+2

CALCIOMERCATO - Inserimento decisivo dei Blues, che pagheranno 38 milioni più bonus per il difensore. Il senegalese firmerà un quinquennale a 10 milioni netti più bonus: sfuma definitivamente la pista Juventus.

Calcio360: Napoli, rinnovo complicato per Koulibaly

Koulibaly-Chelsea, storia di una trattativa improvvisamente decollata e, di fatto, chiusa. Accordo sigillato, tanto che le parti potrebbero presto rendere noti i dettagli in via ufficiale già nei prossimi giorni. Per il momento, a trapelare, sono le cifre: 38 milioni la cifra che incasserà il Napoli, bonus esclusi. Un'offerta irrinunciabile per un trentaduenne ansioso, dopo tanti anni, di misurarsi con una nuova esperienza. Koulibaly da tempo ha smesso di pensare al rinnovo con il Napoli, declinando tacitamente la proposta avanzata dal club di un contratto da 6 milioni l'anno con annessa fascia di capitano ben stretta al braccio.
Non è bastato l'amore a Kalidou, tentato dalla Premier e dal quinquennale da 10 milioni netti più bonus a stagione messo sul piatto dai Blues. Il colloquio con De Laurentiis, previsto per la fine di questa settimana, a questo punto servirà soltanto a stringersi la mano per l'ultima volta.
picture

Kalidou Koulibaly esulta durante Napoli-Juventus - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Le voci della mattinata hanno presto trovato svariate conferme, tanto da costringere lo stesso Spalletti in conferenza stampa a sbilanciarsi sulla partenza del leader difensivo azzurro: "Lo preferirei sempre a chiunque, è fortisismo e bravissimo e quest'anno sarebbe anche capitano, ma guai a dirgli qualcosa in caso di scelte diverse. Se dovesse andare non smetteremmo mai di ringraziarlo". La rapidità con cui il Chelsea si è mosso sul giocatore ha spento qualunque velleità della Juventus, che non era mai andata oltre i semplici discorsi preliminari col procuratore Ramadani. I bianconeri avevano individuato in Koulibaly il perfetto sostituto di De Ligt, promesso sposo del Bayern Monaco ma, come ricordato da Allegri, non ancora prossimo a partire. Ora alla Continassa si dovranno rivedere le strategie virando su altri nomi: il futuro di Koulibaly sarà in Premier League.
picture

Giuntoli: "Koulibaly? Gli abbiamo fatto un'offerta irrinunciabile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità